“Ti rincontrerò” di Marco Carta: le recensioni del pubblico / 1

Iniziamo oggi con la pubblicazione delle recensioni del pubblico dedicate a “Ti rincontrerò” di Marco Carta, come da invito pubblicato alcuni giorni fa. Ringraziamo la nostra lettrice Lorena per il suo contributo. Nei prossimi giorni pubblicheremo le altre recensioni che ci sono arrivate in questi giorni all’indirizzo [email protected] Il cd di Marco Carta sorprende. A

di aleali


Iniziamo oggi con la pubblicazione delle recensioni del pubblico dedicate a “Ti rincontrerò” di Marco Carta, come da invito pubblicato alcuni giorni fa. Ringraziamo la nostra lettrice Lorena per il suo contributo. Nei prossimi giorni pubblicheremo le altre recensioni che ci sono arrivate in questi giorni all’indirizzo [email protected].

Il cd di Marco Carta sorprende. A parte la nota “Per sempre” già presentata ad “Amici” e presente nella compilation “Ti brucia”, gli inediti proposti nel suo album di esordio dal giovane cantante cagliaritano non sfigurano accanto alle 6 cover presenti nel cd. Nel complesso un buon lavoro. Buoni gli inediti. Alcune cover un po’ datate.

Sacrificata la voce di Marco che avrebbe potuto aspirare a cover più adatte al suo timbro caldo e graffiante. Ci si augura dunque che ci sia un seguito a questo cd. E per un cantante esordiente non è poco. Proponiamo, per ognuno dei titoli, un breve e sintetico giudizio:

PER SEMPRE: canzone adolescenziale, non particolarmente originale, ben eseguita. VOTO: 6 e mezzo
ANIMA DI NUVOLA: bella ed intensa ballata, adatta alle sonorità della voce di Marco. VOTO: 8
UN LIBRO NUOVO: canzone estiva dal testo e dalla melodia accattivanti. VOTO: 7
TI RINCONTRERO’: piacevole sia per il testo che per la melodia: VOTO 7
A CHI: un classico, si sposa benissimo con la voce di Marco. VOTO: 7
E TU: ben eseguita, ma la canzone non sembra completamente adatta alla sua voce. VOTO: 6 e mezzo
CIELO NEL CIELO: la versione reaggae non convince. VOTO: 6
LA DONNA CANNONE: la cover meglio eseguita. VOTO: 8
TI PRETENDO: interpretazione piacevole. VOTO: 7
VITA: l’allievo e il maestro Luca Jurman. Le 2 voci si fondono piacevolmente dando vita ad un duetto molto intenso VOTO: 8
MI RITORNI IN MENTE: presente solo nell’album deluxe vale da sola il prezzo del download digitale: 8

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →