Mokadelic a Blogo: "Chronicles è il nostro nuovo album. Gomorra 3? Speriamo di esserci ancora"

Ospite del Giffoni 2016 nel Gomorra Day, il gruppo racconta la sua carriera tra cinema, tv e del nuovo album, Chronicles.

Bastano le prime tre note di Doomed to live per pensare a Gomorra La Serie: una benedizione, ma anche una condanna, per un gruppo come i Mokadelic, sulle scene dal 2000 - quando erano 'solo' Moka. Da allora tanta sperimentazione e colonne sonore che hanno lasciato il segno.  Nel 2008 Gabriele Salvatores si affida a loro per Come Dio comanda, tratto dall'ultimo omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. per cui ottenengono la nomination come miglior colonna sonora ai Nastri d'argento 2009. Quindi arrangiano la colonna sonora originale del film MarPiccolo di Alessandro Di Robilant e nel 2011 firmano la colonna sonora originale del film di Stefano Sollima ACAB - All Cops Are Bastards prodotto da Cattleya, con cui tornano a collaborare proprio per Gomorra La Serie, che li ha definitivamente consacrati sul mercato internazionale.

mokadelic.png

Il 17 giugno è uscito il nuovo album Chronicles, che trova ispirazione proprio nel connubio tra musica e immagini. Ed è anche di questo che abbiamo chiacchierato con i Mokadelic, ovvero con Alessio Mecozzi, Cristian Marras, Alberto Broccatelli, Maurizio Mazzenga e Luca Novelli. Un incontro un po' folle, che lasciamo al vostro giudizio.

 

  • shares
  • Mail