“To survive”, l’atteso ritorno di Joan As Police Woman (+ video e date tour)

Joan As Police Woman è tornata con l’atteso secondo disco “To survive”, il cui primo singolo si intitola “To be loved” (al fondo il video ufficiale). Un disco ricchissimo di strumentazioni classiche per 10 canzoni di grande atmosfera e con un paio di ospiti illustri: David Sylvian (ai cori in “Honor Wishes”) e Rufus Wainwright

di dodo

Joan As Police Woman è tornata con l’atteso secondo disco “To survive”, il cui primo singolo si intitola “To be loved” (al fondo il video ufficiale). Un disco ricchissimo di strumentazioni classiche per 10 canzoni di grande atmosfera e con un paio di ospiti illustri: David Sylvian (ai cori in “Honor Wishes”) e Rufus Wainwright (in duetto in “To America”).

Melodie avvolgenti, voce vellutata e sicura per brani che trattano temi anche molto intimi, dall’amore alla rabbia, passando per felicità, dolore e riconoscenza in un grande disco d’autore, di quelli da assaporare ascolto dopo ascolto. A due anni dal folgorante esordio di “Real Life”, questo nuovo capitolo non fa che confermare il talento della cantautrice.

Originaria del Maine, ex compagna di Jeff Buckley, acclamata dalla critica, Joan Wasser (questo il vero nome) vanta collaborazioni eccellenti con artisti come Antony and the Johnsons, Joseph Arthur, Dave Gahan, Lou Reed e molti altri. Di seguito, dopo il video, la tracklist e le date italiane del suo nuovo tour.


Video | Joan As Police Woman “To be loved”

Joan As Police Woman “To survive”
– tracklist –

01 Honor Wishes
02 Holiday
03 To Be Loved
04 To Be Lonely
05 Magpies
06 Start of My Heart
07 Hard White Wall
08 Furious
09 To Survive
10 To America

Date Tour 2008:
01 luglio – Carmignano (PO) – Rocca di Carmignano
02 luglio – Segrate (MI) – Circolo Magnolia
03 luglio – Monforte d’Alba (CN) – Auditorium Horszowski
31 luglio – Bologna – Piazza Santo Stefano
05 agosto – Codroipo (UD) – Villa Manin

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →