Ne-Yo, “Closer” è il singolo estivo. Minestrone riscaldato?

Con l’inizio dell’estate parte immancabile la caccia ai tormentoni che faranno da colonna sonora alle nostre vacanze fino a settembre e oltre, quando finiranno con lo sfinirci e procurare crisi di rigetto acute. Anche qui su SoundsBlog seguiamo la tradizione, proponendo di tanto in tanto artisti e canzoni che crediamo possano essere all’altezza dell’arduo compito;

di piero

Con l’inizio dell’estate parte immancabile la caccia ai tormentoni che faranno da colonna sonora alle nostre vacanze fino a settembre e oltre, quando finiranno con lo sfinirci e procurare crisi di rigetto acute. Anche qui su SoundsBlog seguiamo la tradizione, proponendo di tanto in tanto artisti e canzoni che crediamo possano essere all’altezza dell’arduo compito; poi sta a voi promuoverli o stroncarli com’è giusto!

Oggi vi sottopongo il nuovo singolo dell’americano Ne-Yo, intitolato “Closer” e primo estratto dal terzo album di studio “Year of the gentleman” che sarà rilasciato negli States il 5 agosto su etichetta DefJam. L’ho beccato su Mtv la notte scorsa, facendo zapping, e più di un elemento ha catturato la mia attenzione. Il video è bello, ben fatto, la traccia si lascia ascoltare senza resistenze. Insomma carino, però…nonostante fosse la prima volta in assoluto che mi ritrovavo a guardarlo, mi è subito sembrato familiare, già visto. Assolutamente non inedito, non originale.

Per farla breve: un mix di sonorità e passetti sexy alla Justin Timberlake, voce e ritmo alla Craig David, pezzi di coreografia alla Michael Jackson dei tempi d’oro. Il tutto condito da ragazzone provocanti, moto di alta cilindrata e abbigliamento bling bling così tipicamente hip-hop/r’n’b made in USA.

Il minestrone è servito…vedremo poi se sarà gradito o indigesto al pubblico. Voi cosa ne dite?

Mtv Italia gli ha riservato uno spazio speciale sul proprio sito, e lo presenta come “il nuovo talento del soul” e “l’artista più cool del momento. Il ragazzo (classe 1982) è come detto al terzo album, ha già scalato a più riprese la classifica Billboard in patria e collaborato con artisti del calibro di Rihanna e Beyoncè. Ha scritto pezzi per i nuovi album di Leona Lewis, Celine Dion (!) e Usher e al momento è in tour con Alicia Keys.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →