Spice Girls, Mel B ci riprova con Janet Jackson (e posa in lingerie)


Il recente tour di reunion delle Spice Girls, conclusosi anzitempo e in malomodo, ha avuto il merito -o la colpa?!?- di riportare alla ribalta le 5 ex ragazze (ora giovani donne, tutte o quasi maritate e/o con prole) che parevano precipitate in un dorato ma irreversibile limbo.

Poco importa se l’impatto mediatico dell’evento è stato molto, ma molto più forte di quello prettamente artistico/musicale, e alla valanga di copertine e servizi tv poi non è corrisposta la vendita su grande scala di biglietti e greatest-hits; alcune di loro stanno cogliendo al volo l’occasione per riciclare sé stesse e la propria carriera solista sperando nella risposta di vecchi e nuovi fan.

Vi abbiamo già raccontato di sporty spice, Mel C, la quale ha rilasciato da poco un album solista in America dopo averlo pubblicato in un primo momento (e con risultati modesti) nella vecchia Europa. Ora è il turno dell’altra Melanie, quella che di cognome fa Brown e nel gruppo era la scary spice: Mel negli USA ci vive quasi in pianta stabile, ha fatto comparsate Tv guadagnandosi un suo pubblico, e ora sta lavorando ad un album che promette sarà esplosivo. Lei stessa ha anticipato che nella tracklist troverà spazio una grande collaborazione, un duetto con Janet Jackson.

Al giornale inglese "Metro" Mel B ha dichiarato entusiasta:

"Non ho paura di provarci di nuovo come solista, e sto lavorando con i migliori produttori del mondo per ottenere ciò che voglio. Ho buttato giù qualcosa come dieci pezzi, e sto facendo una cosa con Janet Jackson che dovrebbe essere molto, molto forte! "

Riusciranno il glorioso girl-power appena rispolverato e una collaborazione di prestigio a farla sfondare? Ci auguriamo per lei di si…In fondo tra tutte le spice è quella che ha provato a distanziarsi maggiormente dal sound originario e sperimentare qualcosa di nuovo, meno scontato.

Vi lasciamo con il video di un’altra grande collaborazione, risalente a qualche anno fa, che vede Mel B al fianco dell’ altro mostro sacro della musica USA Missy Elliott per la traccia "I want you back".

E se con la musica proprio non dovesse andarle bene, la Brown ha già in mente un piano B: sponsorizzare collezioni di abbigliamento intimo, sexy ed audace, per signore. La foto in alto è solo un assaggio, per godervi il resto vi rimando alla galleria di immagini proposta dai cugini di GossipBlog.

  • shares
  • Mail