I 10 (dei 100) pezzi di chitarra migliori di tutti i tempi

Pezzi di chitarra, i migliori cento al mondo: bel dilemma. Quando i media musicali iniziano a pubblicare classifiche, vuol dire che l’estate è davvero alle porte. Anche per noi. Della classifica riportata dal sito in lingua inglese di Rolling Stones, vi riportiamo i 10 brani che hanno segnato la storia della musica rock mondiale con

di aleali


Pezzi di chitarra, i migliori cento al mondo: bel dilemma. Quando i media musicali iniziano a pubblicare classifiche, vuol dire che l’estate è davvero alle porte. Anche per noi.

Della classifica riportata dal sito in lingua inglese di Rolling Stones, vi riportiamo i 10 brani che hanno segnato la storia della musica rock mondiale con il loro suono, per il merito attribuito alle magiche corde di uno strumento a cui non manca nemmeno la parola.

Per gli amanti della musica e per chi ama suonare, sarà senza dubbio un qualcosa di sinceramente interessante. Si parte dalla decima posizione: si tratta di “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana del ’91. Un brano a caso. E ora, tutti a scoprire le altre posizioni. Quale sarà la migliore? Quando leggi certi nomi se risenti certi brani, guardi alla musica di cui parli oggi e ti vengono i brividi, dalla vergogna.

10. “Smells Like Teen Spirit” – Nirvana (1991)
9. “Statesboro Blues” – The Allman Brothers Band (1971)
8. “Stairway to Heaven” – Led Zeppelin (1971)
7. “While My Guitar Gently Weeps” – The Beatles (1968)
6. “Eruption” – Van Halen (1978)
5. “Brown Sugar“- The Rolling Stones (1971)
4. “You Really Got Me” – The Kinks (1964)
3. “Crossroads” – Cream (1968)
2. “Purple Haze” – The Jimi Hendrix Experience (1967)
1. “Johnny B. Goode” – Chuck Berry (1958)