Home Classifiche Musicali SoundsFactor: Edo Sparks si sfida con Isak. Chi vincerà?

SoundsFactor: Edo Sparks si sfida con Isak. Chi vincerà?

SoundsFactor il talent web, la sfida di Soundsblog: quarta sfida, Edo Sparks contro Isak: chi vincerà? Vota!

pubblicato 16 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:06

Poche ore fa abbiamo avuto il vincitore della terza sfida di SoundsFactor.

Cristian ha vinto con la cover di “Rewind” di Paolo Nutini la sfida con Federico e la cover di “Emozioni”. Vi abbiamo dato oggi la notizia dopo la pausa di Ferragosto, ed ora siamo pronti per la quarta fase! Si sfidano Edo Sparks ed Isak

Eccoci qui per la nuova sfida. Ricapitoliamo il regolamento: dopo il salto troverete i nostri due lettori cantanti. Non appena il post sarà online, lo pubblicherò sulla nostra pagina Facebook (cliccate qui!). Metterò il post due volte, con titoli diversi, uno per canzone. Se preferite il brano di Edo Sparks, metterete un “Mi Piace” sotto il suo video e viceversa se preferite quello di Isak. Verranno contati tutti i likes, singolarmente, mentre le condivisioni dell’articolo valgono due punti (sotto l’ottica del “Non solo mi piace, ma lo voglio anche condividere sul mio diario personale”, quindi merita maggiore attenzione). Oltre a Facebook c’è anche la possibilità di scrivere il proprio preferito sotto a questo articolo, registrandovi se non l’avete ancora fatto (ci mettete pochi secondi) e/o votando nel sondaggio che vedete qui sotto. Vi chiediamo di essere onesti, sia per i commenti registrati qui sotto sia per le condivisioni sulla pagina Facebook. Avete tempo fino a martedì prossimo, 21 agosto!

Edo Sparks canta “Payphone” dei Maroon 5

    Mi chiamo Edoardo, ma ho scelto come nome d’arte per i miei video su youtube Edo Sparks (dal titolo della bellissima canzone dei coldplay contenuta in Parachutes). Canto, scrivo canzoni e suono la chitarra acustica; mi piace caricare dei video sul mio canale youtube, che si chiama RobaVecchia, e carico sia cover sia pezzi miei originali; ho avuto delle soddisfazioni dal mio canale, proprio oggi ha raggiunto il milione di visualizzazioni totali, tramite il canale sono stato contattato dalla redazione di Xfactor italia, che mi ha fatto un’intervista e convocato per il provino di quest’anno…purtroppo non sono arrivato alla fase finale, ma la mia intervista è comunque in rotazione su sky e visualizzabile a questo link (sono il ragazzo che parla dal minuto 04:19)….tra l’altro la canzone che si sente sotto è una mia canzone, Fotografie al vento, ed è una grossa soddisfazione sentirla ogni tanto, anche se per 30 secondi, in rotazione su skyuno! Un’altra piccola soddisfazione derivante dal mio canale youtube è che la giudice della versione inglese di Xfactor, Tulisa, ha condiviso uno dei miei video sulla sua pagina facebook….il video è la cover del pezzo Young della stessa Tulisa, e lei lo ha condiviso sulla sua bacheca presentandolo come “nice version of Young by RobaVecchia” Vi invio in allegato una foto del post stesso. Per il resto ho una band con la quale faccio i miei pezzi originali, si chiama Florida e questa è la pagina facebook. A breve inaugurerò un progetto solista postando le mie canzoni sul canale youtube!

Isak canta “Niente di più” dei Lunapop

    Ciao! Mi chiamo Isak, ho 22 anni, vivo a Cumiana in provincia di Torino. La mia passione è sempre stata il canto ma l’ho sempre tenuta nascosta! ho iniziato solo a 20 anni a cantare davanti a qualcuno, prima me ne vergognavo. Ho registrato poche cover e fatto pochissimi live ma la passione cresce e la paura diminuisce con il tempo e l’impegno che ci metto. Ho fatto poche lezioni di canto perché hanno prezzi improponibili e quindi cerco di cavarmela da solo. Ho fatto provini sia per xfactor che per Amici ma capisco che se magari c’è passione e impegno non c’è altrettanta esperienza che va maturata e coltivata per poter avere futuro in un mondo come questo. Continuerò a lavorarci. Nel frattempo vi lascio questo video e vediamo come andrà questa gara. Ciao a tutti!!!

Giudici. Li avete ascoltati bene? Vi è piaciuta l’interpretazione? Votateli qui allora!

Classifiche Musicali