Home Notizie Udo Dirkschneider, Farewell To Accept Tour: la scaletta e i primi video

Udo Dirkschneider, Farewell To Accept Tour: la scaletta e i primi video

Un tour composto solo da canzoni degli Accept. Per l’ultima volta.

pubblicato 19 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:34

La si può vedere come la mossa commerciale definitiva, oppure la resa alla realtà dei fatti, o come l’addio a quindici album solisti – o infine come una mossa coraggiosa che forse metterà fine a centinaia di richieste di suonare ancora i pezzi vecchi.
Udo Dirkschneider, fondatore degli Accept e loro voce nelle annate 1968-1987, 1992-1997 e nella reunion del 2005, ha deciso di intraprendere il Farewell To Accept Tour : caratteristica di questo tour (che passerà anche dall’Italia, il 9 Aprile a Brescia) è che verranno proposte SOLO canzoni degli Accept, nonostante sia oltre un decennio che Udo sia uscito dalla band e nonostante i quindici album solisti sfornati durante la sua carriera solista.

Il tour è partito ieri dalla Norvegia, e si scopre che la scaletta è questa:

Starlight
Living for Tonite
Flash Rockin’ Man
London Leatherboys
Midnight Mover
Breaker
Head Over Heels
Neon Nights
Princess of the Dawn
Winterdreams
Restless and Wild
Son of a Bitch
Up to the Limit
Wrong Is Right
Midnight Highway
Turn Me On
Screaming for a Love-Bite
Monsterman
Losers and Winners
TV War
—–
Metal Heart
I’m a Rebel
Fast as a Shark
Balls to the Wall
Burning

Solo classici degli Accept, quindi: i nostalgici saranno super-commossi e soddisfatti…

Udo ha spiegato così la scelta del tour:

“Tantissime persone continuano a chiedermi: ‘Udo, suonerai anche questa canzone degli Accept, nel tuo prossimo tour? Suonerai questa? E questa? E questa?
E insomma, io ho quindici album con il nome di U.D.O., ma so che alla gente piace anche sentire qualche brano degli Accept cantato con la voce originale degli Accept. Ora voglio chiudere in maniera definitiva quel capitolo dela musica vita. Questa sarà l’ultima volta in cui canterò brani degli Accept. Sarà un tour mondiale, e finito questo tour, quando mi esibirò con U.D.O. non suonerò mai più un brano degli Accept.
E’ anche un modo per smettere di essere paragonato agli Accept – loro sono ancora in tour, con un nuovo cantante, e cantano Balls To The Wall e Metal Heart, e voglio che la gente smetta di chiedermi cosa penso delle loro performance. Voglio che si parli delle mie canzoni come U.D.O., e che gli Accept rimangano gli Accept.”

Notizie