Helloween all'Alcatraz: foto-report del concerto a Milano, 31 Gennaio 2016

Grande spettacolo per le Zucche di Amburgo: ecco le foto del concerto ed il video del loro trionfale ingresso all'Alcatraz di Milano!

Gli Helloween, sulla lunga distanza, continuano a dimostrarsi la band di power metal tedesco "storica" più in forma in circolazione nel 2016, e le loro scenografie vanno di pari passo con la loro carica onstage, ancora dopo 30 anni di carriera (il trentennale cade proprio in questi giorni: tanto di cappello).
Al concerto di Milano la mega-zucca gonfiabile e i fondali di un'apocalisse artica (e zucchesca) hanno richiesto lo spazioso Palco A, nonostante la folla (comunque numerosa) fosse più da "soldout al palco B" - ma questi son solo dettagli, perchè l'affluenza conta poco quando ci si trova davanti ad una serata di metal teutonico con le palle.

I Rage lasciano tutti a bocca aperta, perchè con una formazione per 2/3 nuova riescono a convincere tutti, grazie a suoni ottimi e grinta da vendere. Peavy si gode il calore del pubblico (che a furia di "We Are Higher Than the Sky" quasi non lo faceva andare via a fine concerto), e scalda il cuore scoprire che il nuovo chitarrista ha la zucca degli Helloween tatuata sul braccio: bello scoprire il lato "umano" dei musicisti, per i quali ancora oggi è un onore andare in tour con i propri idoli. La formula "una canzone dal nuovo disco, il resto tutto dagli anni Ottanta" decisamente incontra il favore del pubblico...

Sugli Helloween in concerto ormai c'è poco da dire: macchina rodatissima, divertentissima da guardare e da ascoltare, al netto dei cambi vocali e delle "variazioni musicali" imposte dallo stile di Weikath, che come sempre suona in stile acrobatico. Si parte alla grande non solo con la classica Eagle Fly Free, ma anche subito con Dr. Stein, nei tour scorsi utilizzata nei bis: dopo una coppia di assi di quel calibro, son tutti pronti anche per ascoltare estratti dal nuovo disco, accolto con calore. Sul palco sono tutti grandissimi intrattenitori, e lo spettacolo è assicurato per il pubblico.

Helloween - setlist concerto Milano Alcatraz 31 Gennaio 2016

Eagle Fly Free
Dr. Stein
My God-Given Right
Steel Tormentor
Mr. Torture
Waiting for the Thunder
Straight Out of Hell
Heroes
Where the Rain Grows
Lost in America
Power
Forever and One (Neverland)
Halloween / Sole Survivor / I Can / Are You Metal? / Keeper of the Seven Keys
-----
Before the War
Future World
I Want Out

Rage - setlist concerto Milano Alcatraz 31 Gennaio 2016

Black in Mind
Sent by the Devil
End of All Days
Back in Time
Down
My Way
Until I Die
Don't Fear the Winter
Higher Than the Sky

helloween_alcatraz_milano_concerto_2016.jpg

  • shares
  • Mail