Home Notizie Romina Falconi, da Sanremo alla scena hip hop con “Un attimo”

Romina Falconi, da Sanremo alla scena hip hop con “Un attimo”

Da una biografia scovata in rete apprendiamo che la giovane (e carina) romana Romina Falconi, classe 1985, ascolta da sempre musica di stampo black, che la ispira per i testi che si scrive da sola. I più attenti -tra i quali non rientro- se la ricorderanno sul palco di Sanremo 2007, dove è stata in

di piero
13 Maggio 2008 17:05

Da una biografia scovata in rete apprendiamo che la giovane (e carina) romana Romina Falconi, classe 1985, ascolta da sempre musica di stampo black, che la ispira per i testi che si scrive da sola. I più attenti -tra i quali non rientro- se la ricorderanno sul palco di Sanremo 2007, dove è stata in gara tra i giovani con il lentone strappalacrime “Ama”. Proprio a loro credo che prenderà un colpo vedendo il video di “Un Attimo”, il nuovo singolo di Romina.

E’ un pezzo R’n’B/rap in piena regola, preludio ad un intero album, prodotto dai due pezzi grossi della scena nostrana Big Fish (mente dei defunti Sottotono e autore di “Robe Grosse”, per me uno degli album italiani più validi di sempre) e Nesli ( fratellino -sempre a mio avviso- del più noto ma non più bravo Fabri Fibra). Testo provocatorio, beat accattivanti, look decisamente sexy. Proprio una bella scoperta questa artista!

Vi piace? Il suo sito ufficiale è in costruzione, fate riferimento al canale MySpace per saperne di più. Oppure leggetevi questa intervista , dove mette le cose in chiaro senza peli sulla lingua. L’album di esordio è atteso entro l’estate, a seguire vi proponiamo il video del brano sanremese, cosi per farvi rendere conto della sterzata che ha dato alla sua carriera. Mica da poco.

Il video live da Sanremo 2007 di “Ama”, pezzo d’esordio di Romina Falconi

Notizie