Home Notizie Simona Molinari, Casa Mia: tracklist e copertina

Simona Molinari, Casa Mia: tracklist e copertina

Casa Mia, il nuovo album di Simona Molinari: informazioni, tracklist e copertina.

pubblicato 21 Novembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 00:05

Simona Molinari “torna a casa”. “Sognavo di fare prima o poi un disco di Standards americani e sognavo di fare il disco di Loving Ella – racconta la cantante – A un certo punto la Warner Music Italy mi ha dato il via libera ed ecco: il prossimo disco è un po’ di tutto questo. Riparto da lì, dal Jazz a modo mio… dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: ‘la prendo e la registro tutta’. E così ho fatto. Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare”.

E così è nato il nuovo album intitolato, non a caso, Casa mia. Il disco uscirà venerdì 4 dicembre per Warner Music e conterrà dieci brani evergreen suonati dalla storica band di Simona Molinari, la Mosca Jazz Band, per garantire un po’ di elettronica e dalla Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone, “qualcosa di eccellentemente italiano nel sound”.

Quindi, su Facebook, la cantante racconta: “#CasaMia perché per la primissima volta mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live fin da quando ero piccola: il Jazz. #CasaMia perché è la colonna sonora di casa mia (Anita ne sa qualcosa). #CasaMia perché questo disco probabilmente mi porterà ancora in giro per il mondo… e so già che nonostante tutto, nel cuore, avrò sempre #CasaMia. #CasaMia perché ultimamente #CasaMia è la più dolce che ci sia. #CasaMia per invitarvi tutti a #CasaMia… ma non a cena… ‘a musica’”.

Simona Molinari, Casa mia, Tracklist

1- A tisket a tasket
2- Bewitched
3- Puttin’on the ritz
4- Mr Paganini
5- Quizas quizas
6- Smoke gets in your eyes
7- Never do a tango with an Eskimo
8- Dream a little dream
9- It’s the most wonderful time of the year
10- Everytime we say goodbye

Notizie