Home Vasco Rossi Modà, Passione Maledetta: “Restiamo romantici sognando Vasco” (Video)

Modà, Passione Maledetta: “Restiamo romantici sognando Vasco” (Video)

I Modà raccontano a Blogo il loro nuovo disco, Passione Maledetta, in uscita il prossimo 27 novembre.

pubblicato 20 Novembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa di presentazione del nuovo disco dei Modà, Passione Maledetta, in uscita il prossimo 27 novembre ma già disponibile in digital download. Dopo il preascolto di tutte e dieci le tracce dell’album (qui la tracklist completa), abbiamo avvicinato Kekko e soci per due chiacchiere su questo lavoro che, a loro dire, suonerà “più live” e, soprattutto, “non è un disco figo“. Come mai?

Ho detto così perché si tenta sempre di stare al passo coi tempi, con la musica che si ascolta. Noi abbiamo cercato di rimanere fedeli a noi stessi conservando la nostra essenza. Passione maledetta è un disco in pieno stile Modà che racconta alla nostra gente quello che ha sempre voluto sentirsi raccontare quindi il motivo per cui poi sono venuti ai nostri concerti. Sto parlando di amore, amicizia, famiglia, viaggi. Tutto cercando di migliorarci per quanto riguarda il suono, abbiamo tentato di suonarlo più live, la dimensione che più ci appartiene. Un disco da conservatori più che da sperimentalisti, ecco.

I Modà sono l’unica band italiana ad aver conquistato il disco di Diamante e bravi loro. Altri che ce l’hanno fatta sono cantanti di più lungo corso come Renato Zero, Jovanotti e Vasco Rossi. Proprio su Vasco Rossi ci si è accesa una lampadina. In un’intervista del 2013 Kekko Silvestre aveva infatti dichiarato di aver scritto una canzone per il Blasco (qui la dichiarazione in diretta a Così è la vita, Rai 1). Che ne è stato di quel progetto?

Non ho nessun progetto con Vasco Rossi, magari, io con lui mi sarei anche sposato! Se qualcosa bollisse in pentola non vedrei l’ora di dirlo, figurati. L’unico progetto che ho è andare a tutti i suoi concerti. Ci siamo incrociati tre volte, lui è sempre bellissimo e grandissimo.

In seguito, e se avete seguito il live della conferenza stampa, Kekko aveva avuto modo di enunciare una teoria sulle ragazze coi MoonBoot, gli stivaloni da neve. Naturalmente non potevamo perdere l’occasione di fargliela approfondire. O forse sì. Eppure…Se volete sapere tutto, non perdetevi la nostra video intervista in apertura. E Viva i Romantici, eh?

IntervisteVasco Rossi