Classifica musica americana 15 Ottobre 2015: Janet Jackson prima negli album, The Weeknd ancora numero uno nei singoli

Debutto alla numero uno per il ritorno di Janet Jackson, solo quinta Tamar Braxton in una USA CHart più statica che mai. Nei singoli continua l’avanzata di Drake.

È Unbreakable di Janet Jackson la nuova numero uno della classifica degli album più venduti e ascoltati negli Stati Uniti di metà ottobre: il ritorno di Janet sulle scene musicali sarà accompagnato da un tour mondiale che al momento esclude l’Italia. In seconda posizione risale Beauty Behind The Madness di The Weeknd, mentre in terza si accomoda, spodestato, il disco What A Time To Be Alive di Drake & Future.

Fetty Wap con l’omonimo album perde la prima posizione a favore della medaglia di legno, mentre alla numero cinque c’è la seconda novità della settimana, Tamar Braxton con Calling All Lovers. Risale Taylor Swift con 1989 in sesta posizione e rientra Luke Bryan con Kill The Lights alla numero nove. In chiusura di classifica scivola Don Henley con Cass County.

Nei singoli è sempre The Weeknd con The Hills a dominare, seguito dall’ottima risalita di Drake con Hotline Bling che spodesta What Do You Mean di Justin Bieber in terza posizione per un podio ancora “totally canadian”, tutto canadese. In quarta posizione sale Watch Me di Silento dalla numero sette.

Una classifica che non è tanto agitata e si muove lentamente, con Stitches di Shawn Mendes in salita alla numero otto al posto di Taylor Swift che scende con Wildest Dreams alla numero nove. La top ten è chiusa da Good For You di Selena Gomez feat. Asap Rocky alla numero dieci.

Classifica musica americana 15 Ottobre 2015: Album

1. Unbreakable – Janet
2. Beauty Behind The Madness – The Weeknd
3. What A Time To Be Alive – Drake & Future
4. Fetty Wap – Fetty Wap
5. Calling All Lovers – Tamar Braxton
6. 1989 – Taylor Swift
7. Tangled Up – Thomas Rhett
8. Cold Beer Conversation – George Strait
9. Kill The Lights – Luke Bryan
10. Cass County – Don Henley

Classifica musica americana 15 Ottobre 2015: Singoli

1. The Hills – The Weeknd
2. Hotline Bling – Drake
3. What Do You Mean? – Justin Bieber
4. Watch Me – Silento
5. 679 – Fetty Wap Featuring Remy Boyz
6. Can’t Feel My Face – The Weeknd
7. Locked Away – R. City Featuring Adam Levine
8. Stitches – Shawn Mendes
9. Wildest Dreams – Taylor Swift
10. Good For You – Selena Gomez Featuring A Rocky