Simon Cowell: "Leona Lewis? Per lei la porta è sempre aperta"

Il produttore invita apertamente la cantante -se vuole- a tornare alla Syco.

A settembre 2014, Leona Lewis aveva annunciato di aver lasciato la Syco, casa discografica gestita da Simon Cowell, per firmare un nuovo contratto con la Island Records. Una separazione che era stata accompagnata da parole molto dure e disilluse da parte dell'interprete di Bleeding Love, in una lettera a cuore aperto per i suoi fan:

"In tutti questi anni, ho pensato di lasciare più e più volte. Ero terrorizzata di allontanarmi da una relazione alquanto sicura, anche se sapevo che non eravamo più giusti l'uno per l'altro e, a volte, addirittura un male per l'altra parte. Tuttavia, mi sono sempre aggrappata alla rete di sicurezza in cui ero cresciuta. Ma un giorno tutto è cambiato. Per il mio quinto album, mi è stato chiesto di fare un disco con il quale non sarei stata fedele a me stessa. Ben consapevole di cosa significhi essere artista in questo difficile storico, sono stata grata di avere anche la possibilità di fare un altro album. Ma non posso fare musica che non parla alla mia anima, e così spaventoso come sembrava, non potevo più accettare compromessi e ho deciso di lasciare- Sono stato minacciata con il fatto che, se avessi lasciato, sarebbe venuto fuori che ero stata scaricata, ma da quel momento niente mi riusciva a smettere di voler continuare a separarmi. La fine di un rapporto può davvero fare male, ma sotto sotto, c'è ancora amore"

A giugno, Leona ha debuttato con il suo nuovo singolo, Fire Under My Feet ma il brano si è rivelato un sono flop, arrivando al 51esimo posto della classifica inglese. Il suo album di inediti, I Am, verrà rilasciato l'11 settembre 2015.

Nelle scorse ore, però, Simon Cowell ha parlato del rapporto lavorativo interrotto con l'ex concorrente di X Factor Uk e ha voluto far sapere che un ritorno alla Syco, per lui, non è affatto escluso.

gettyimages-473646306-1.jpg

"Ho un debole vero per Leona per tanti motivi. Direi a lei, e io sinceramente lo faccio, questo: la porta sarà sempre aperta. Ogni volta che abbia mai pensato, 'Vorrei tornare alla Syco' sarà la bentornata, a braccia aperte. Quando hai talento come il suo e una voce così buona come quella, con la canzone giusta si può sempre ottenere un successo"

Adesso, però, Leona ha una prova importante che la attende: il suo nuovo disco di inediti, in uscita fra meno di due mesi. La speranza è che la classifica inglese -per iniziare- torni ad accoglierla ai piani alti delle classifiche...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail