Florence + The Machine, cover di Times Like These dei Foo Fighters a Glastonbury 2015 (Video)

Florence Welch ha omaggiato la band di Dave Grohl, che avrebbe dovuto essere headliner a Glastonbury, interpretando sul Pyramid Stage una delle loro canzoni più famose.

Florence + The Machine ha dato spettacolo sul serio a Glastonbury 2015: sul Pyramid Stage ereditato quale headliner di ripiego (ma di tutto rispetto) dai Foo Fighters per colpa dell'infortunio a Dave Grohl, la cantante inglese ha decisamente sfoderato le sue carte migliori dando vita ad uno show intensissimo, con una scaletta da brividi che ha sfidato persino la pioggia copiosa e il fango delle colline di Glasto.

Il set di Florence ha dato ampio spazio ai brani dell'ultimo album How Big How Blue How Beautiful, primo in classifica in Inghilterra e anche negli Stati Uniti, senza dimenticare i successi del passato che hanno debitamente caricato la folla fradicia e infangata.

gettyimages-478653122.jpg

Da grande artista sensibile quale è, Florence Welch non poteva lasciare da parte le cover realizzate con grande personalità interpretativa: prima tra tutte Sweet Nothing di Calvin Harris, carichissima, che ha aperto le danze per la successiva e inaspettata, Times Like These dei Foo Fighters, la band di cui ha preso il posto.

La canzone è stata introdotta dalla cantante inglese con un piccolo messaggio di augurio di pronta guarigione all'infortunato Dave Grohl:

Volevamo dedicare questa canzone alla leggenda e incredibile uomo che è Dave Grohl. Triste sapere che ti sei rotto la gamba. Se ci stai ascoltando, Dave... Ti vogliamo bene. Ti vogliamo bene tutti. Ti mandiamo tutto il nostro affetto. Questa canzone è per te.

A me questa versione, sinceramente, ha messo i brividi addosso. Non si sa ancora se e come Dave Grohl abbia reagito a tale omaggio personale, ma conoscendolo non sarà di certo rimasto indifferente.

Florence + The Machine, la scaletta a Glastonbury 2015


What the Water Gave Me
Ship to Wreck
Shake It Out
Bird Song Intro
Rabbit Heart (Raise It Up)
Cosmic Love
Delilah
Sweet Nothing (Calvin Harris cover)
Times Like These (Foo Fighters cover)
How Big How Blue How Beautiful
Queen of Peace
What Kind of Man
Drumming Song
Spectrum
You've Got the Love (The Source cover)
Dog Days Are Over

  • shares
  • Mail