Morbid Angel: tutti hanno lasciato la band?

Trey Azagthoth è rimasto solo: ecco le ultime dichiarazioni, con l’uscita di David Vincent, Tim Yeung e Destructhor.

E’ stata una settimana semplicemente folle per i Morbid Angel: si è aperta con l’annuncio del ritorno di Steve Tucker nella band, seguito da un comunicato stampa di David Vincent in cui diceva di non aver lasciato la band – e già qui in molti erano perplessi.

In contemporanea, è arrivato l’annuncio dell’abbandono dei Morbid Angel da parte del batterista Tim Yeung:

“Aspettavo da tempo di dare la notizia, non trovavo mai il momento giusto, ma viste le notizie di oggi direi che ora è il momento giusto. Nei Morbid Angel ci sono stati dei cambi nella lineup, e a causa di differenze finanziarie, non continuerò a suonare con la band. Auguro a Trey e gli altri tutto il meglio.
Dal canto mio, sono sempre aperto alla prossima opportunità che mi darà la vita.”

Non mostrando nessun dispiacere, si è fatto vivo di nuovo Steve Tucker, dichiarando assurde le voci secondo cui lui e David Vincent avrebbero diviso il palco:

“Suoneremo sia io che David nei Morbid Angel? Ahahahahahahah! Mi spiace, faccio death metal, quindi NO!”

Subito dopo, un nuovo comunicato, da parte del chitarrista Destructhor, che lascia la band dopo sette anni di onorata carriera.

“Vorrei annunciare che anch’io, Destructhor, sono fuori dai Morbid Angel, che andranno avanti con qualcun altro.
In realtà è una bella notizia per me, visto che avevo deciso di lasciare i Morbid Angel dopo il tour europeo dello scorso novembre/dicembre 2014. È il momento di andare avanti con i Myrkskog, il mio gruppo norvegese.”
Auguro ai Morbid Angel tutto meglio, perchè ho collezionato tante belle esperienze! Nessun sentimento negativo, speriamo che il futuro ci porti tutti in un’altra dimensione!”

Ok, perfetto.
E poi… David Vincent ufficializza l’uscita dai Morbid Angel.

“Ho parlato con Trey ieri e abbiamo concordato sul fatto che ci sono delle incompatibilità che non ci permettono di lavorare insieme. Negli ultimi 30 anni io e lui abbiamo raggiunto traguardi incredibili, e gli auguro tutto il meglio per i progetti futuri. Proprio per rispetto di questi risultati, chiedo ai fan dei Morbid Angel di non schierarsi da nessuna parte. Non vedo l’ora di condividere con voi i miei futuri impegni, fino ad allora, stay Morbid!”

Da parte di Azagthoth, l’unico membro originale rimasto fisso nella lineup da 31 anni (e al momento unico membro ufficiale dei Morbid Angel!), per ora non sono giunte dichiarazioni.

Quindi, al momento, possiamo solo fornirvi il meme che sta circolando su internet, come commento alla situazione. Lo vedete in apertura dell’articolo.