Foo Fighters tour annullato per l’incidente di Dave Grohl

La band è costretta ad annullare la serie di concerti per l’incidente sul palco di Dave Grohl

Qualche giorno fa, durante il concerto a Gothenburg in Svezia, Dave Grohl è stato vittima di un incidente. Mentre la band stava suonando la seconda canzone della scaletta prevista, ha appoggiato male un piede ed è caduto per terra senza più rialzarsi. Poi, con aria serena, ha dichiarato:

“Penso di essermi rotto di nuovo la gamba. Penso proprio di essermela rotta. Ma vi prometto che i Foo Fighters torneranno e finiranno il concerto. Ma ora… mi sa che andrò all’ospedale, mi farò sistemare la gamba, e poi tornerò qui e continueremo a suonare. Scusatemi, ora.”

E’ poi tornato per portare avanti una versione “light” del concerto, stupendo i fan.

Ecco, però, poche ore fa, arrivare la notizia ufficiale delle conseguenze riportate dal cantante, con un messaggio apparso sul sito web della band:

“A causa delle lesioni riportate nella caduta di Dave Grohl dal palco durante il concerto dei Foo Fighters del 12 giugno scorso a Gothenburg, in Svezia, i medici hanno richiesto la cancellazione del resto delle date della band nel Regno Unito e in Europa”

Lo stesso Dave si è scusato con i fan, confermando l’impossibilità di continuare ad esibirsi per un periodo di tempo non determinabile:

“I miei medici mi hanno consigliato di restare sdraiato per un po’- La cosa più importante per me, adesso, è riprendermi dall’intervento chirurgico, tenere la mia gamba sollevata in modo da evitare qualsiasi infezione / complicazione che potrebbe provocarmi danni a lungo termine (…) Il che significa, e mi uccide di dirlo,… che i medici ci hanno detto di annullare gli spettacoli. Sono davvero così dispiaciuto, ragazzi. Sapete che odio farlo, ma ho paura che sia fisicamente impossibile per me in questo momento”

Prossima date annullate per la band, come riporta il sito ufficiale (“The following dates have now been cancelled as well”):

June 19 & 20 – London, UK – Wembley Stadium
June 23 – Edinburgh, UK – BT Murrayfield Stadium
June 25 – Werchter, Belgium – Festivalpark Werchter
June 26 – Glastonbury Festival 2015
Via | MusicNews