Duran Duran, Paper Gods è il nuovo album

Il ritorno dei Duran Duran a settembre 2015. Scopri tutti i dettagli e le informazioni su Blogo.it

Tornano i Duran Duran con il nuovo album, Paper Gods, in uscita in America il 18 Settembre e una settimana prima, l’11, nel resto del mondo su etichetta Warner Bros. Records.

Numerosi i dettagli sul 14esimo disco della band: il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor e il batterista Roger Taylor hanno registrato l’album a Londra con i produttori Nile Rodgers, Mark Ronson, Josh Blair e Mr Hudson. Numerosi gli ospiti speciali come Janelle Monáe (nel primo singolo, “Pressure Off”), l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award Kiesza, il cantautore britannico Mr Hudson, il violinista Davidé Rossi e l’attrice Lindsay Lohan. L’ album è stato mixato da Mark ‘Spike’ Stent e sarà disponibile in pre-ordine e “Pressure Off” sarà acquistabile in tutti gli store digitali e su DuranDuran.com questa settimana

Così Nick Rhodes ha descritto il lavoro di inediti:

E’ davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale. E’ qualcosa di essenziale per tutti noi. E’ bello poter sollevare l’umore della gente – e il tuo stesso – con un bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita.

Simon, a sua volta, ha aggiunto:

Abbiamo trovato un nuovo livello d’ispirazione per questo album. Ci siamo concessi il tempo necessario per realizzare della musica di cui siamo fieri,” aggiunge Le Bon . “Giudico i nostri dischi paragonandoli ai miei preferiti — Horses, Harvest, Let It Bleed, Blue, Transformer, Aladdin Sane. Questi sono dei veri e propri classici. L’unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita.”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →