A Ivano Fossati il David di Donatello

Ai David di Donatello la canzone vincitrice del premio per la migliore colonna sonora è risultata “L’amore trasparente” di Ivano Fossati. Il pezzo anticipa di parecchio l’album di ritorno sulle scene del nostro cantautore, il primo con la Emi, la cui uscita è prevista per l’autunno.Vi avevamo chiesto di indicarci il vostro preferito, tra i

di dodo

Ai David di Donatello la canzone vincitrice del premio per la migliore colonna sonora è risultata “L’amore trasparente” di Ivano Fossati. Il pezzo anticipa di parecchio l’album di ritorno sulle scene del nostro cantautore, il primo con la Emi, la cui uscita è prevista per l’autunno.

Vi avevamo chiesto di indicarci il vostro preferito, tra i brani in nominations, e le vostre preferenze erano andate principalmente a “Tear down these houses” di Skin (per il film Parlami d’amore). Si è aggiudicato invece l’Oscar italiano quest’altra bella canzone, ceduta al film “Caos Calmo”.

Intanto sappiamo che Fossati sta lavorando al nuovo disco, registrato in session e studi diversi, tra cui il mitico “Officine Meccaniche” di Mauro Pagani: sarà nata una collaborazione tra i due? Speriamo… Intanto le prime indiscrezioni parlano anche della presenza di alcuni musicisti nuovi, rispetto ai dischi precedenti. Dopo l’estate ne sapremo di più.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →