Home Classifiche Musicali SoundsFactor: Cristian si sfida con Federico. Chi vincerà?

SoundsFactor: Cristian si sfida con Federico. Chi vincerà?

Il primo talent web di Soundsblog, SoundsFactor: la terza sfida, Cristian contro Federico, chi vincerà?

pubblicato 7 Agosto 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:15

Eccoci al terzo appuntamento con SoundsFactor. Prima di tutti lasciatemi dire “Grazie” per il grande consenso che state dimostrando nei confronti di questa nostra idea di rendervi protagonisti. Siete fantastici. Ora, torniamo a noi.

Dopo la vittoria di Manuel e di Scio, chi la spunterà tra Cristian e Federico? Vi ricordo il regolamento: dopo il salto troverete i nostri due lettori cantanti. Non appena il post sarà online, lo pubblicherò sulla nostra pagina Facebook (cliccate qui!). Metterò il post due volte, con titoli diversi, uno per canzone. Se preferite il brano di Cristian, metterete un “Mi Piace” sotto il suo video e viceversa se preferite quello di Federico. Verranno contati tutti i likes, singolarmente, mentre le condivisioni dell’articolo valgono due punti (sotto l’ottica del “Non solo mi piace, ma lo voglio anche condividere sul mio diario personale”, quindi merita maggiore attenzione). Oltre a Facebook c’è anche la possibilità di scrivere il proprio preferito sotto a questo articolo, registrandovi se non l’avete ancora fatto (ci mettete pochi secondi) e/o votando nel sondaggio che vedete qui sotto. Vi chiediamo di essere onesti, sia per i commenti registrati qui sotto sia per le condivisioni sulla pagina Facebook. Avete tempo fino a martedì prossimo, 14 agosto!

Cliccate dopo il salto per fare la conoscenza di Cristian e di Federico, i nostri due protagonisti di oggi!:

Cristian canta la cover di “Rewind” con il testo in italiano “Il Dubbio Sei”

    Ciao! Sono Cristian, 23 anni da Brescia. Studio scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo e collaboro con vari blog. La mia passione per la musica nasce fin da bambino ma la formazione vera e propria parte nell’adolescenza attraverso vari concorsi e un’accademia di musical. Da tre anni studio canto pop moderno con Sandy Chambers, cantante e corista professionista e lo scorso anno ho avuto la possibilità di registrare un EP, “Nei miei guai”, distribuito gratuitamente online. Ho partecipato due volte ai provini di X Factor, una delle quali di fronte a Mara Maionchi, ma pur non avendo raggiunto l’obiettivo è stata una buona esperienza anche per capire i meccanismi televisivi dei quali sono appassionato, come dei media in generale. Il genere musicale al quale mi sento più vicino vocalmente è il pop-rock ma non disdegno il soul, il funky, la dance e l’elettronica. Fra i miei artisti preferiti Dolcenera, Mika, Marco Mengoni per quanto riguarda i talent show. Ascolto vari generi musicali, in particolare il synth-pop anni ’80 al quale sono molto legato. Penso che la voce più bella del mondo sia quella di Antony Hegarty mentre un artista che stimo molto artisticamente è il compianto Klaus Nomi. Ecco il mio pezzo, “Il dubbio sei (Di bar in bar)”, una cover di “Rewind” di Paolo Nutini con testo in italiano scritto da me

Federico canta “Emozioni” di Lucio Battisti

    Ciao, mi chiamo Federico, ho 27 anni, leggendo quotidianamente Soundsblog, sono venuto a conoscenza della possibilità di partecipare al primo Talent Web. VI propongo la cover di un brano intramontabile del grande Lucio Battisti. Spero vi possa piacere. Non faccio serate, “canto” per il semplice gusto personale.

Classifiche Musicali