Home Notizie Nuovi brani dai Foxboro Hot Tubs (Green Day)

Nuovi brani dai Foxboro Hot Tubs (Green Day)

Qualche tempo fa erano fugacemente apparsi in rete, liberamente scaricabili, una manciata di brani di questa strana rock’n’roll band, i Foxboro Hot Tubs, dietro ai quali si celavano nientemeno che i Green Day. Un esperimento? Un passatempo divertente? Non si sa, ma visto il grande successo ottenuto dall’ep i tre hanno deciso di pubblicare un

pubblicato 15 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:09


Qualche tempo fa erano fugacemente apparsi in rete, liberamente scaricabili, una manciata di brani di questa strana rock’n’roll band, i Foxboro Hot Tubs, dietro ai quali si celavano nientemeno che i Green Day. Un esperimento? Un passatempo divertente? Non si sa, ma visto il grande successo ottenuto dall’ep i tre hanno deciso di pubblicare un album intero, Stop drop and roll, che dovrebbe uscire il mese prossimo su cd e vinile.

Come aperitivo, sul sito Foxborohottubs.com sono apparse altre sei canzoni, indicate come le “b-sides” dell’album. Purtroppo la gioia per il download gratuito è durata ben poco, e ora per scaricare i brani dovrete sborsare ben 5,49 dollari. Intanto non si sa più nulla delle famose 45 canzoni già pronte per il comeback dei Green Day, che a questo punto dobbiamo immaginare temporaneamente parcheggiati.

Si sa che i progetti paralleli servono o a distrarsi (e ad uscire un po’ dalla solita routine e dai soliti clichè) o a sperimentare nuove direzioni, saggiando prima le reazioni del pubblico. Voi che dite, la band di Billy Joe sta forse meditando un cambiamento al solido sound commercial-punk dei Green Day, o i tre hanno solo voglia di sgranchirsi un po’ le dita con qualcosa di diverso?

Notizie