Sam Smith, emorragia alle corde vocali: cancellato il tour in Australia

Il cantante di Stay With Me ha annunciato di aver dovuto riprogrammare quattro date a causa di seri problemi alle corde vocali.

Sam Smith è stato proprio sfortunato quest’anno, oppure ha una salute decisamente cagionevole: fatto sta che, non pago di aver dovuto rinunciare al concerto di Milano di Marzo scorso per colpa di una forte influenza, il cantante di Stay With Me grande protagonista delle classifiche ha dovuto annunciare tristemente la cancellazione di quattro date in Australia, via Instagram.

Sam Smith ha infatti avuto una piccola emorragia alle corde vocali, dovuta probabilmente all’eccessivo carico di lavoro sopportato nell’ultimo periodo: i medici, ha rivelato il cantante, gli hanno ordinato riposo assoluto e niente sforzi vocali. Per questo motivo gli show previsti a Sydney (seconda data), Melbourne, Perth e Adelaide sono stati rimandati a data da destinarsi.

Nel lungo e dettagliato messaggio pubblicato sul profilo Instagram di Sam Smith, il cantante inglese si è detto profondamente dispiaciuto e intristito dalla situazione, ma di non poter fare altrimenti.

Sono profondamente, profondamente triste di dover comunicare ai miei fan australiani che devo cancellare questo tour. Sono vocalmente stanco, da qualche tempo, e ieri sera a Sydney ho avuto una piccola emorragia alle corde vocali. I medici mi hanno detto che ho bisogno di riposarmi assolutamente e completamente fino alla completa guarigione delle mie corde vocali, altrimenti potrebbe diventare un problema molto serio e a lungo termine. Mi dispiace molto per tutti quelli che avevano comprato i biglietti, mi dispiace davvero. Questa cosa mi uccide.

Così, esattamente come accadde ad Adele quattro anni fa, quando la cantante cui Sam Smith è stato spesso paragonato fu costretta a cancellare il tour americano per un’emorragia alle corde vocali, il giovane cantante premiato ai Brit Awards 2015 è stato obbligato a rinunciare alle date australiane, che verranno recuperate a Dicembre prossimo come ha fatto sapere lo stesso Sam Smith in un post successivo.

Speriamo che per i due concerti in Italia di Sam Smith il cantante riesca a riprendersi per tempo…

I Video di Soundsblog