Tornano i Fleetwood Mac, forse con Sheryl Crow?

Ricordate i Fleetwood Mac? Probabilmente si, altrimenti sappiate che sono una delle band di maggiore successo di tutti i tempi: il loro album Rumors del 1977, per esempio, è il secondo disco più venduto nella storia del pop-rock! In tempi di ritorni, anche questi longevi inglesi annunciano un nuovo tour per il prossimo anno.Qualche giorno

di dodo

Ricordate i Fleetwood Mac? Probabilmente si, altrimenti sappiate che sono una delle band di maggiore successo di tutti i tempi: il loro album Rumors del 1977, per esempio, è il secondo disco più venduto nella storia del pop-rock! In tempi di ritorni, anche questi longevi inglesi annunciano un nuovo tour per il prossimo anno.

Qualche giorno fa le prime indiscrezioni le ha lanciate Sheryl Crow parlando di una possibile collaborazione fissa con la band (da anni orfani della seconda voce femmiline Christine McVie), notizia non proprio confermata da Lindsey Buckingham, chitarrista e voce del gruppo, che ha smorzato i toni parlando di semplice possibilità, ancora da vagliare.

I Fleetwood Mac hanno segnato diverse generazioni con la loro musica grazie anche alla voce inconfondibile della lead vocalist Stevie Nicks (nel gruppo dal ’75). Oltre a Rumors, un altro disco imprescindibile è Tango In The Night del 1987, in quegli anni ce l’avevano quasi tutti. Aspettando il ritorno sulle scene, probabilmente accompagnato da un nuovo disco, rivediamoli nei video di due hit tratte da questi loro album significativi.

Video | Fleetwood Mac – Little lies (1987)

Video | Fleetwood Mac – Don’t stop (1977)
[versione live del ’97]