Home Notizie The Police: finiamo il tour e poi ci sciogliamo

The Police: finiamo il tour e poi ci sciogliamo

L’annuncio non lascia speranze, alla fine del tour mondiale durato quasi un anno i Police si scioglieranno, tornando ognuno alle proprie strade soliste. L’ultima occasione per vederli insieme sarà il concerto che terranno a New York a inizio agosto. Sting ha dichiarato:Siamo ancora amici ma penso sia giusto così. Non è stato facile tornare insieme,

di dodo
pubblicato 23 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:56

L’annuncio non lascia speranze, alla fine del tour mondiale durato quasi un anno i Police si scioglieranno, tornando ognuno alle proprie strade soliste. L’ultima occasione per vederli insieme sarà il concerto che terranno a New York a inizio agosto. Sting ha dichiarato:

Siamo ancora amici ma penso sia giusto così. Non è stato facile tornare insieme, siamo tre personalità forti ma con l’età è aumentata anche la diplomazia.
Ci siamo salvati dalla nostalgia nell’eccezione negativa, perché la band ha un sound contemporaneo. Non sembriamo una cover band. Considerando che le canzoni sono state scritte 25-30 fa, a me e a gran parte del pubblico sembrano cose di oggi

Le oltre 100 date sono state viste da più di 2 milioni e mezzo di persone in tutto il globo, segnando il record del tour più visto del 2007.

A quanti speravano in un nuovo disco della band, sempre Sting ha tolto ogni speranza con queste parole:

Il mio istinto mi ha detto che non è la cosa migliore da fare. Finito il tour avrò bisogno di un po’ di pace e tranquillità, per questo starò nella mia casa in Italia, per rimettermi al lavoro su un nuovo disco solista.

Per noi l’occasione più comoda per poterli vedere insieme un’ultima volta potrà essere il concerto che terranno a Marsiglia (Francia) il 3 giugno. I biglietti sono acquistabili sul sito internazionale Ticketsnow.

Via | Sting.com

Notizie