Foals – Cassius

Mettete che vi sono piaciuti i Battles ma in fondo li trovate un po’ troppo incartati su sé stessi. Oppure che vi siano piaciuti anche un po’ i !!! ma trovate i loro suoni troppo tipicamente americani. Se vi rispecchiate in almeno una delle due di queste descrizioni fanno sicuramente per voi i Foals. Vengono

Mettete che vi sono piaciuti i Battles ma in fondo li trovate un po’ troppo incartati su sé stessi. Oppure che vi siano piaciuti anche un po’ i !!! ma trovate i loro suoni troppo tipicamente americani. Se vi rispecchiate in almeno una delle due di queste descrizioni fanno sicuramente per voi i Foals.

Vengono da Oxford e sono un quartetto tutto punk-funk ed adrenalina molto meno hype di Klaxons e Bloc Party ma di ottima fattura. Ritmi serrati e chitarre che dire taglienti sembra un eufemismo. Il loro primo album, Antidotes prodotto da David Sitek dei Tv On The Radio, uscirà in Europa a marzo per Transgressive e in Usa un mese dopo su Sub Pop.

Cassius è il video del primo singolo estratto dall’album della band di Yannis Philippakis e preparatevi a ballare perché scommetto che si sentiranno in giro.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →