Home Oasis: reunion nel 2016?

Oasis: reunion nel 2016?

I fratelli Gallagher avranno davvero deposto l’ascia di guerra? Il Daily Mirror ne è certo…

di grazias
pubblicato 20 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:18

Una reunion degli Oasis? È possibile. Ma solo per soldi. Così Noel Gallagher, come sempre a suo modo, apriva nel gennaio scorso un piccolo spiraglio verso quella che è la speranza di milioni di fan sparsi per tutto il nostro globo terracqueo: il ritorno degli Oasis, appunto. Considerato il “relativo” successo dei progetti “solisti” dei sempre cortesi fratelli Gallagher, è anche possibile che due conti in tasca se li siano fatti e questa volta è il Daily Mirror a sibillinare il rumor. Ci fidiamo?

La notizia è stata riportata in fretta e furia dall’aggiornatissimo sito NME che, se non altro, pubblica un’intervista ai diretti interessati praticamente una volta a settimana. Che ci sia stata una rapida telefonatina di controllo prima di pubblicare il gossip? Lo vogliamo credere. Perché ne abbiamo bisogno.

Il Daily Mirror, comunque, parla di un incontro tra Liam e Noel che avrebbero ormai deposto l’ascia di guerra per iniziare nuovamente a collaborare insieme. Musica per le orecchie dai fan. A meno che non sia l’ennesima bufala, s’intende. Per dare attendibilità al proprio scoop, la testata riporta la dichiarazione di una “gola profonda” descritta come molto vicina alla famiglia Gallagher:

È troppo presto per parlare dei dettagli, ma Noel e Liam si stanno vedendo per stabilire i termini di una reunion e sembrano essere pronti per iniziare di nuovo a lavorare insieme. Non c’è ancora nulla di firmato ma a parole l’accordo c’è eccome.

La band si sciolse in modo burrascoso nel 2009 e a quei tempi Noel dichiarò che sarebbe stato impossibile tornare a suonare col fratello. Negli ultimi mesi, però, il clima tra loro sembrava essere diventato più sereno, per quanto possibile: solo una trentina di giorni fa, ad esempio, lo stesso Liam aveva twittato la foto di un pass backstage per il concerto di Noel.

In ogni caso, se questo rumor dovesse diventare realtà, come tutti noi auspichiamo, il 2016, contando anche il comeback dei Blur pronti a sfornare un nuovo disco dopo ben dodici anni di silenzio, potrebbe segnare un grandioso ritorno del britpop. E non ce ne sarebbe più per nessuno.