Amici 2015 diretta live puntata 18 aprile: Michele eliminato, Christian salvo

Seconda puntata del serale di Amici 2015: Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso ospiti. Giudici Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè. Segui il live su Blogo.it

7

00.24 Chiudiamo la puntata con Tiziano Ferro che canta Incanto.

6a

00.18. Michele eliminato. Christian continua la gara. "Sono sicuro di aver fatto un bel percorso dentro la scuola (...) Grazie a tutti". Garrison commosso.

6

00.16 Giuria e professori devono votare visto che c'è un membro del team Blu e uno del team Bianco.

5c

00.02. Elisa salva Luca. In sfida con Christian sarà Michele. Il primo balla con Ti porto via con me, il secondo un brano di Gaga e Bennett.

5b

00.01. Seconda partita vinta dai Bianchi. Emma nomina Michele. I ragazzi scelgono Luca. I professori... Paola.

5a

23.55. Emma -scalza- risponde con il canto di squadra. Punto ai Bianchi per la Bertè. Renga ha preferito i Blu. Sabrina? "Un po' difficile su questo numero, a livello empatico ed emotivo i bianchi mi hanno coinvolto di più e i Blu sono stati ineccepibili... Mi sento che non sia giusto non votare i Blu". Parità. Tutto dipende dalla terza prova segreta.

5

23.51. Elisa per l'ultima mossa della seconda manche. Schiera canto di squadra. Applausi meritatissimi, Bonolis in piedi.

4g

23.48. Elisa risponde con ballo. E fa scendere in campo Giorgio. Sabrina e Loredana danno il punto ai Bianchi. Paolo: "Hanno votato le due donne e hanno votato la ragazza bravissima. Avessero votato due uomini, non so perché, avrebbero votato lui".

4f

23.44 Esibizione singola ballo di Klaudia. Il pezzo è "In equilibrio".

4e

23.31. Elisa risponde con canto singolo, Luca. "Anche lui spoglio con la chitarra, live". Solo tre minuti dei Negramaro. Bertè: "Lui è carino per me, io lo chiamo Confusa e felice, somiglia a Carmen Consoli".

4d

23.28. Emma, nella terza prova, sceglie Valentina. "E non finisce mica il cielo" è la canzone scelta.

4c

23.24. "Voglio far vedere la freschezza e l'intelligenza di Shaila con Womanizer". Voto ai Blu, Paolo apprezza la sensualità della ballerina.

4b

23.15 Tocca a Elisa che sceglie Duetto con ospite. A Bonolis è piaciuto molto: "Il ragazzo ha una grande voce". Renga: "Tanta roba, questo aspetto era quello che volevo vedere, ora il puzzle è composto".

4a

23.09. Bertè vota Briga perché accanto a Tiziano Ferro ha saputo trarre giovamento.

4

23.03. Tocca ad Elisa rispondere. Schiera esibizione singola di ballo con Giorgio in Portami a ballare.

3d

22.55. Bonolis propone Birga contro Bertè. "Bella! Se po' fa!". Duetto con ospite: Briga insieme a Tiziano Ferro. Iniziano con "Indietro". Loda Briga: "Lui ha scoperto di fare questa cosa insieme, la mattina gliel'ha detto Emma, due ore dopo ci siamo confrontarti per telefono e un'ora dopo aveva scritto il testo. Votate sto ragazzo!".

3b

22.51. Emma: "Io oggi a casa me li riporto tutti quanti". Filmato su di lei ed Elisa sinceramente divertente.

3a

22.45. Giorgiamaura imitata da Virginia Raffaele. Finge si essere stata esclusa ingiustamente ai casting. "Ho un sogno e lo voglio sognare, ho un obiettivo e lo voglio obiettare".

3

22.41. Elisa spiega che è difficile fare un nome. E' costretta a dire il nome di Shaila. I ragazzi fanno il nome di Christian. I professori nominano Valentina. Emma: "Credo che il livello sia molto alto e credo sia giusto cominciare a giudicare sul livello di ciò che si vede e si sente. Io posso essere una str0nza ma se canto bene devo essere valutata solo per quello". Sento un VAGO riferimento a Loredana Bertè... Poi salva Valentina mentre i professori mancano a rischio eliminazione Christian.

2h

22.40. Vincono i Blu la prima partita. Emma seccata.

2g

22.30. Renga loda Briga ma dà il voto a Virginia. Sabrina: "Mattia è un ragazzo così... mi piace, un azzeccagarbugli, va indietro, va avanti, ci prova. Al di fuori che sia rapper o meno... Ha una tale centralità ed è così colorato che voto lui, mi piace tanto": Loredana? Emma: "Vorrei solo dire che nel 2015 parlare di etichette musicali è una palla... Come quando sento dire Lei è dei talent, Lei si è costruita da sola... Ma cosa cambia?" Loredana: "Lo rispetto ma non lo reputo un poeta, leggendo determinati libri e facendoti una cultura... poeta maledetti... anche la Beat Generation... Non ho capito chi sei tu, veramente". Briga: "Meno male. io ho capito benissimo che non ha capito come sono fatto quindi le è concesso dire quello che sta dicendo" Bertè: "Tu hai l'atteggiamento da strafottente e menefreghista che continui a mantenere dall'inizio e dalle audizioni. Lui ci onora della sua presenza, sembra questo, è questo che a me non va". Maria la invita a stare su quello che ha sentito: "Per me non è una canzone di spessore, si sente che manca il vissuto, il sangue, la voglia della ricerca. Mi dispiace ma devo dare il punto ai Blu".

2e

22.27. Emma risponde con l'inedito di Briga, L'amore è qua.

2D

22.21. Elisa torna sull'argomento Briga e difende il cantante definendolo poeto contemporaneo. Poi schiera Virginia con Soave sia il vento. Ballo. Renga: "Lei è stata molto bella". Paolo: "E' piaciuta anche a me, ha un viso e una leggerezza fondamentali".

2c

22.11. Klaudia è la risposta di Emma e balla Say Something. Sabrina vota Bianchi. Anche Loredana la apprezza: è una ballerina pronta. Paola? "L'hai cantata con troppa foga, bastava anche un'escalation, un moderare di salire e scendere. L'hai cantato troppo di forza". Punto a Klaudia. 2-1 per i Bianchi.

2b

22.10. Paola canta Because the Night.

2a

22.05. Tutti hanno votato. Ragazzi a posto. Loredana ha votato Blu:

"Mi piace poco briga, devo dire. Un rapper, lui si reputa un rapper, è convinto di esserlo. Dovrei familiarizzare con un concetto: non lo sei. Non sei Tupac, non sei Notorius. Devi applicarti di più o cambi mestiere. Mi spiace per Emma perché il pezzo era molto bello. La mia stima è infinita per Emma, è anche un bravissimo direttore artistico"

Emma: "Mattia non è un rapper, Mattia è un artista. Può essere molte più cose".

Loredana: "Finora a casa non mi è arrivata niente, sono abituata a sentire i rapper veri. Caparezza lo conosci? Lo sapresti cantare?"

Briga: "Io non la sto ascoltando più da quella frase.."

Bertè: "Tu non sai chi è Celentano che è una leggenda, dovresti almeno pulirgli le scarpe. E' il tuo carattere, o hai un'armatura... ma non so chi sei tu. Sembri un figlio di papà che è capitato qua per caso e ha avuto il cul0 di essere stato preso. Per ora, quel banco, come rapper non te lo meriti".

2

22.02. Duetto Briga ed Emma. Lei è la coreografia mentre lui canta Schiena.

1l

21.52. Emma decide di rispondere: Duetto con direttore artistico. "Mi piacerebbe scrivere il mio punto di vista di questa canzone... Io sono semplicemente il fulcro intorno al quale girano queste parole". Briga è la sua scelta. Dopo un video del loro rapporto burrascoso, Bonolis ci va leggero: "Fra due mesi fanno l'amore, è matematico". Ma Briga lo stoppa: "Sono molto fidanzato".

1i

21.49. Esibizione singola canto, Stash e i The Kolors con Shout. Bonolis: "Oh, non me fa' impicci con Shouth eh!". Loredana ha apprezzato moltissimo: "Li trovo fantastici, strepitosi".

1h

21.47. Terza prova. E' importante quello che sceglierà adesso. Voto della giuria e del quarto giudice Paolo Bonolis.

1g

21.44 Inizia Renga: "Capisco perché ha risposto in questo modo Elisa... Sono due piani diversi, con letture differenti. Io personalmente mi sono emozionato di più guardando lui..." Voto ai Bianchi. Loredana: "I Blu hanno fatto una cosa originale, pillola di classico mischiata col moderno. Mi siete piaciuti moltissimo. Tu, non è perché fossi solo, ma in questo quadro loro hanno dato di più". Preferenza ai Blu. Sabrina dice Bianco perché Christian "ha messo quel qualcosa in più".

1f

21.39. Elisa schiera il ballo di gruppo perché teme molto la prova appena vista.

1e

21.35. Ho conosciuto il dolore, esibizione singola di ballo di Christian. Renga applaude Christian e il testo di Vecchioni. Sabrina sottolinea che non ha solo ballato ma ha reso e interpretato le parole del testo.

1d

21.29. Loredana: "Veramente molto difficile perché questi ragazzi spaccano. Lei la trovo fantastica, una voce con talento puro. Devi essere come se cantassi per l'ultima volta nella tua vita... Per ora voto Bianco". Sabrina vota Blu. Tocca a Renga dover dare una direzione finale... "Credo che tu sia molto brava, loro in questa performance li ho visti più a fuoco e strutturati". Punto ai Blu. 1-0.

1c

21.28. Elisa è curiosa di sapere cosa ne pensa Sabrina: "Penso sia una delle partecipanti più forti di Amici quest'anno". Schiera i Kolors con la rivisitazione del brano Pompeii.

1a

21.26 Emma schiera Valentina con Come Together.

1

21.24. Elisa vince riconoscendo lo zenzero. "Lo sento anche io da qui!" protesta Emma. Ed è lei che inizia la gara (dopo una mentina per digerire il cervello).

0g

21.21 Il secondo ingrediente per Emma mi fa stare male solo a leggerlo: cervella cotte. Emma non indovina, la prende "benissimo" bevendo subito dopo.

0f

21.19. Il primo gusto è il tartufo. Indovina. Emma ha il limone. Facile... "Maria lo facciamo tutte le puntate vero?".

0e

21.17. Emma: "Puoi tastare quello che vuoi Luca". Anche Elisa viene bendata dopo la collega. Lo scopo è indovinare più cibo e gusti possibili.

0d

21.16. Entra con una cassetta misteriosa sulle spalle. La prova serve per capire chi inizierà questa settimana...

0c

21.13. Arrivano i giudici, Loredana Bertè, Francesco Renga e Sabrina Ferilli. La Bertè con un sobrio color Blu di capelli. Poi un gruppo di ballerini a torso nudo portano due divani rossi. La faccia di Elisa è TUTTO.

0a

21.11 Entra Maria che presenta Emma (con squadra bianca) ed Elisa (con team Blu). Ingresso sotto le note dei Coldplay come sigla.

2b

Questa sera, alle 21,10, su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata di Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua 14esima edizione. Il talent show vedrà scontrarsi due squadre (quella bianca e quella blu), con due coach pronti a guidare i componenti del proprio team verso la finale. Quarto giudice della serata sarà Paolo Bonolis. La puntata, registrata una settimana fa, vedrà al termine della messa in onda, un nuovo eliminato.

Amici 2015, giudici

Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè saranno i tre giudici di questa seconda puntata dopo la presenza di Renato Zero nell'esordio di sette giorni fa. Per l'attrice è la terza presenza nel programma, in questo ruolo importante e decisivo mentre Renga continua a mantenere saldo il suo ruolo, vedendo accanto a lui per la prima volta la sua collega Bertè. Quarto giudice speciale sarà Paolo Bonolis che dovrà votare la terza prova -quella più importante- e decidere se dare la sua preferenza ad una squadra o all'altra. I due a rischio eliminazione nelle rispettive manche si scontreranno nel finale.

Amici 2015, Ospiti seconda puntata

amici 14

Ospiti musicali della prima puntata di Amici 14 saranno Alessandra Amoroso (in duetto con un membro del Blu) e Tiziano Ferro (che canterà con un componente dei Bianchi).

Amici 2015, Squadra bianca e Squadra Blu

Amici 14 | La squadra bianca

Capitanata da Emma Marrone vede in gara Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, Briga, Valentina Tesio e Shaila Gatta.

I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.

Amici 14 | La squadra blu

Questi, invece, sono i sei elementi della squadra blu capeggiata da Elisa: Giorgio Albanese, Luca Tudisca, Paola Marotta, The Kolors, Virginia Tomarchio e Michele Nocca.

I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu.

Amici 2015, diretta, dove seguire la puntata

Amici va in onda su Canale 5 a partire dalle 21,10 in prima serata. Sarà poi possibile recuperare su Witty l'intero appuntamento a poche ore dalla messa in onda della puntata.

Amici 2015, Second Screen

Amici ha un grandissimo seguito sul web e l'hashtag ufficiale del programma è #Amici14.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento questa sera, dalle 21,10, per seguire e commentare insieme a voi questa seconda puntata del talent show Amici 2015. A più tardi!

  • shares
  • Mail