Classifica Album Italia 16 aprile 2015: Lorenzo Fragola ancora primo, Fabri Fibra debutta alla 2 con Squallor

Tutte le novità e le news entry nella classifica degli album più venduti in Italia su Blogo.it

Dopo il debutto al primo posto degli album più venduti, Lorenzo Fragola conferma il proprio successo con il suo primo disco di inediti: 1995 rimane saldo alla numero uno anche nella seconda settimana dal suo esordio. Alle sue spalle troviamo Squallor di Fabri Fibra, la più alta new entry, seguito da Jovanotti con il suo Lorenzo 2015 CC.

Sempre bene Il Volo dopo otto settimane: Sanremo Grande Amore resiste più che dignitosamente alla quarta posizione, seguito da Tiziano Ferro (con il greatest hits) e Marco Mengoni e il suo Parole in Circolo. Settimo gradino per Madonna con Rebel Heart. Ottavo posto ed esordio di Dodi Battaglia con Dov’è andata la musica. Chiude la top ten J-Ax con Il bello d’esser brutti.

Scende Nek con Prima di parlare dalla 10 alla 15. Ventesima posizione per Amara e la sua Donna Libera. Recuperano Carmen Consoli con l’Abitudine di tornare (dalla 35 alla 22) e Annalisa con Splende (dalla 30 alla 25). Scendono i One Direction alla 32 (dalla 23). Crolla Fabrizio Moro, Via Delle Girandole dalla 27 alla 50. Scende Bianca Atzei dalla 41 alla 59.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

01. 1995, LORENZO FRAGOLA
02. SQUALLOR, FABRI FIBRA
03. LORENZO 2015 CC, JOVANOTTI
04. SANREMO GRANDE AMORE, IL VOLO
05. TZN, THE BEST OF TIZIANO FERRO, TIZIANO FERRO
06. PAROLE IN CIRCOLO, MARCO MENGONI
07. REBEL HEART, MADONNA
08. DOV’E’ ANDATA LA MUSICA, DODI BATTAGLIA
09. 9, NEGRITA
10. J-AX, IL BELLO D’ESSER BRUTTI

I Video di Blogo

Maldestro – Spine (Official Video)