Home Cesare Cremonini, Più che logico Tour 2015: doppia data a Milano

Cesare Cremonini, Più che logico Tour 2015: doppia data a Milano

Cesare Cremonini annuncia un triplo disco dal vivo in uscita il 26 maggio e le tappe del nuovo tour 2015: è Più che Logico Live!

di grazias
pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:38

Cesare Cremonini ha annunciato poco fa una gustosa novità per i fan che vorranno assistere ai concerti del Più Che Logico Tour 2015: una doppia data a Milano.

Al concerto originario del 13 Novembre 2015 farà seguito un secondo live il giorno successivo, con il raddoppio nella cornice del Forum di Assago per la gioia di chi non era riuscito ad aggiudicarsi un posto.

I biglietti per la seconda data milanese di Cesare Cremonini al Forum di Assago il 14 Novembre 2015 saranno disponibili in prevendita domani 3 Luglio 2015 a partire dalle 10 del mattino, come ha scritto lo stesso cantautore bolognese sulla propria pagina Facebook.

MILANO!!!!!!! Si DOPPIA!!!! MILANO SI DOPPIA!!!!! MILANO!!!!!!! Si DOPPIA!!!! MILANO SI DOPPIA!!!!! MILANO!!!!!!! Si DOPPIA!!!! MILANO SI DOPPIA!!!!! MILANO!!!!!!! Si DOPPIA!!!!
Sono molto felice di annunciare il raddoppio della data milanese al magico Forum di Assago.
Il 13 e 14 Novembre riempiremo (per la quarta volta quest’anno) il tempio della musica. Le prevendite per il nuovo show saranno aperte DOMANI MATTINA alle ore 10.
Grazie a tutti!! Sarà una grande grande festa.
“Milano ha risposto fin dal primo giorno del lancio del nuovo “Più che Logico Tour 2015”, con un entusiasmo contagioso e trascinante. Da quando ho iniziato la mia carriera solista non sono mai stato abituato a ricevere carte servite, e questo “Poker d’Assago”, mi piace chiamarlo così, è il frutto di un lungo e serio lavoro cominciato molti anni fa. Questa nuova data, nata dalla crescente richiesta del pubblico, mi riporta ad esibirmi per la quarta volta in un anno su uno dei palchi che più amo.”
‪#‎PiuCheLogicoTour2015‬
‪#‎ShareTheLove‬
Cesare.

(ari g.)

Cesare Cremonini, Più che logico live: disco dal vivo e nuovo tour 2015

10 Aprile 2015
Cesare Cremonini ha finalmente svelato la sorpresa che diceva di avere in serbo per noi da qualche tempo. E la buona notizia è che già abbiamo sbagliato ad usare il singolare. Perché il nostro ha annunciato questa mattina l’uscita di un nuovo disco, Più che Logico Live, un triplo cd dove troveremo ventidue tracce rigorosamente dal vivo e un mini-album con quattro inediti tra cui le già estratte 46 e Buon viaggio. In più, già che c’era, Cesare ha voluto dirci anche le date del nuovo tour che lo vedrà impegnato a partire dal prossimo 23 ottobre. Tantissime novità, dunque, racchiuse in un lunghissimo (ed entusiasta) stato Facebook:

PIÙ CHE LOGICO. LIVE!!! Il triplo cd dal 26 Maggio 2015.
PIÙ CHE LOGICO TOUR 2015, partenza da Torino il 23 Ottobre e prevendite aperte da martedì 14 Aprile alle ore 15.00.
Una bella giornata. Per me e spero per tutti voi. Cinque mesi di lavoro per riuscire ad arrivare ad oggi e annunciare tantissime novità! Alcune le conoscete già, “46” e “Buon Viaggio (Share The Love)” sono già nelle vostre orecchie da qualche settimana, ma è solo l’antipasto di una tavola che vorrei fosse una ricompensa per tutto quello che è successo in questo periodo. L’ultimo disco dal vivo risale a dieci anni fa! Suonavo allora in un tour teatrale insieme ad una orchestra inglese di 24 elementi. Oggi siamo pronti ad annunciare un nuovo grande tour nei palasport, accompagnato da un nuovo progetto discografico che contiene 26 canzoni. Tutto quello che è successo in mezzo, durante il viaggio, è parte della mia e della vostra, per chi ci ha seguito e accompagnato fino a qui, storia.
Avevo promesso che sarei tornato nel 2015 ma nemmeno io avrei immaginato di riuscire a portare alla luce un nuovo figlio, fratello gemello dell’album Logico.
Un doppio disco live di 22 canzoni, registrate nello straordinario concerto di Torino durante il LogicoTour. Una specie di “Best of dal vivo” in cui tutta l’energia del pubblico insieme alla musica ha creato una notte indimenticabile.
E quattro inediti che per me sono un quasi un nuovo album. Oltre ai due sopracitati “Lost in The Weekend” e “Quasi Quasi”. Quattro canzoni, quattro universi. Un mini album che indica ancora la strada. Canzoni totalmente nuove e non rimasugli dai lavori precedenti, non sarebbe stata una vera sfida. Dovevano essere due ma poi ci ho preso la mano, e stavo quasi per farne sei! Forse, come sempre, stavo esagerando!
E poi finalmente le NUOVE DATE del “Più che Logico Tour 2015”!!!! Le cui prevendite saranno aperte ufficialmente martedì 14 Aprile dalle ore 15.
Nuove città! Nuova produzione! Nuove luci! Nuova scaletta!! Un nuovo show!

Più che logico live 2015 – Il Tour

Schermata 2015-04-10 alle 10.53.00

23 Ottobre TORINO – Pala Alpitour
24 Ottobre GENOVA – 105 Stadium
27 Ottobre ROMA – Palalottomatica
30 Ottobre PESARO – Adriatic Arena
31 Ottobre BOLOGNA – Unipol Arena
Novembre

3 Novembre FIRENZE – Mandela Forum
5 Novembre EBOLI (Salerno) – Palasele
7 Novembre ACIREALE (Catania) – Palasport
10 Novembre BARI – Palaflorio
13 Novembre MILANO – Mediolanum Forum
14 Novembre Milano – Mediolanum Forum (novità 2 Luglio)
17 Novembre MONTICHIARI (Brescia) – PalaGeorge
19 Novembre PADOVA – Palafabris
21 Novembre CONEGLIANO (Treviso) – Zoppas Arena
22 Novembre TRIESTE – PalaTrieste
24 Novembre VERONA – Palasport