Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 5 Aprile 2015: Prodigy primi negli album, Jess Glynne in vetta nei singoli

Classifica musica inglese 5 Aprile 2015: Prodigy primi negli album, Jess Glynne in vetta nei singoli

Debutto alla numero uno per il nuovo disco dei Prodigy, mentre sale Sia ed entra Sufjan Stevens. Nei singoli ottima prestazione di Ed Sheeran.

pubblicato 6 Aprile 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 06:48

Hold My Hand di Jess Glynne è per la seconda settimana di fila il singolo più ascoltato e venduto in Inghilterra, tanto da mantenere stretta la numero uno della classifica; dietro di lei sale vertiginosamente Bloodstream di Ed Sheeran, il nuovo singolo del rosso cantautore che guadagna ben ventiquattro posizioni lasciando morti e feriti sul suo cammino verso la vetta, tra cui James Bay con Hold Back The River che approda alla terza posizione.

In salita anche Mark Ronson feat. Bruno Mars per Uptown Funk! che piomba alla numero cinque, come i Maroon 5 con Sugar che salgono in settima posizione. Sia con Elastic Heart arriva a chiudere la classifica alla numero dieci, conquistando ben tredici piazze dalle profondità della Uk Chart.

Negli album sono i Prodigy ad avere la meglio con The Day Is My Enemy che debutta direttamente alla numero uno, scalzando James Bay con Chaos And The Calm dalla vetta e mandando, di conseguenza, Sam Smith con In The Lonely Hour in terza piazza e Ed Sheeran con X fuori dal podio.

Entra il nuovo disco di Sufjan Stevens, Carrie & Lowell, direttamente in sesta posizione e alla numero dieci piomba la novità Young Chasers dei Circa Waves. Rientrano Sia con 1000 Forms Of Fear in quinta posizione e Meghan Trainor con Title alla numero nove, mentre esce Kendrick Lamar con To Pimp A Butterfly precipitando in diciassettesima piazza.

Classifica musica inglese 5 Aprile 2015: Singoli

1. HOLD MY HAND – JESS GLYNNE
2. BLOODSTREAM – ED SHEERAN
3. HOLD BACK THE RIVER – JAMES BAY
4. KING – YEARS & YEARS
5. UPTOWN FUNK – MARK RONSON FT BRUNO MARS
6. FOURFIVE SECONDS – RIHANNA/KANYE WEST/MCCARTNEY
7. SUGAR – MAROON 5
8. TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
9. LOVE ME LIKE YOU DO – ELLIE GOULDING
10. ELASTIC HEART – SIA

Classifica musica inglese 5 Aprile 2015: Album

1. THE DAY IS MY ENEMY – PRODIGY
2. CHAOS AND THE CALM – JAMES BAY
3. IN THE LONELY HOUR – SAM SMITH
4. X – ED SHEERAN
5. 1000 FORMS OF FEAR – SIA
6. CARRIE & LOWELL – SUFJAN STEVENS
7. WANTED ON VOYAGE – GEORGE EZRA
8. 1989 – TAYLOR SWIFT
9. TITLE – MEGHAN TRAINOR
10. YOUNG CHASERS – CIRCA WAVES

Classifiche Musicali