Torrent: da oggi Bit Torrent fa guadagnare i musicisti. Dj Shadow è il primo

Bit Torrent ha rilasciato un software che fa guadagnare i musicisti con la musica in download gratuito. Inizia Dj Shadow


“A better digital future for artists and fans? We believe in it. And we believe it can begin with something as simple as a BitTorrent download”. Signore e signori, il futuro è servito. Dopo denunce, demonizzazioni, dati riportati erroneamente, minacce e server requisiti, uno dei maggiori siti lancia un servizio che è destinato a cambiare – in meglio – il rapporto tra musicisti e universo del download digitale.

Bit Torrent insieme al suo uTorrent (uno dei migliori client esistenti per scaricare i file) dà vita a un’idea brillante. Come funziona? Presto detto: Dj Shadow ha messo a disposizione gratuitamente il suo album “Hidden Transmissions From The MPC Era (1992-1996)” offrendolo in un pacchetto speciale. Dentro, oltre al disco, materiale d’archivio e extra. In aggiunta c’è un player che, se utilizzato per ascoltare i brani, genererà guadagni per l’artista e per Bit Torrent. Praticamente l’uovo di Colombo. Qui trovate il tutto. Diteci cosa ne pensate.