Lorenzo Fragola a Blogo: «1995 sarà un disco “monovocale”!» (Video)

Lorenzo Fragola si racconta a Blogo tra Fedez, Sanremo e il nuovo disco dal titolo 1995…

Lorenzo Fragola è stato graditissimo ospite del primo concerto di Fedez al Forum d’Assago la sera del 21 marzo 2015. Vi abbiamo già proposto il video in cui canta The Reason Why sul palco di questa prestigiosa location ma quello che non sapevate è che c’è di più: nel pomeriggio siamo infatti riusciti a intrufolarci nel camerino del vincitore di X Factor per farci raccontare qualcosa dei suoi progetti futuri…Cosa avremo scoperto?

Prima di tutto, il Forum. Quello stesso Forum che aveva visto il suo trionfo a X Factor e che quella stessa sera avrebbe accolto il ritorno dell’enfant prodige pronto a cantare col giudice che l’ha portato alla vittoria, Fedez:

È stato tutto creato velocissimamente però stasera faremo in una versione acustica io e Fausto di The Reason Why. Non la cantavo qui al Forum dalla finale e sarà sicuramente una bella botta!

Il prossimo 31 marzo, poi, uscirà il suo primo disco, 1995. Dopo aver visto la sua meravigliosa partecipazione a E poi c’è Cattelan, dove si è cimentato in un karaoke su La Solitudine di Laura Pausini cantando tutte le parole con una vocale sola, inevitabile è stato chiedergli se nell’album ci sarà spazio per una “sperimentazione” di questo tipo. O forse è stato proprio lui a dircelo direttamente…

Quella cosa lì è stata divertentissima e poi sta prendendo piede! Pensa che è piaciuta perfino a Laura Pausini che ha twittato il video del mio karaoke con Cattelan facendoci i complimenti. Quindi sì, posso dirlo: tutte le canzoni dell’album saranno con una sola vocale!

Capitolo Sanremo: la sua partecipazione al Festival è stato commentatissima sui social. C’è qualche tweet o qualche parere particolarmente cattivello che l’ha fatto arrabbiare oppure ha riso anche alle parole dei suoi detrattori?

Mi hanno fatto ridere sì, ma non mi sono mai arrabbiato: sono dei commenti e vanno presi per quello che sono. Poi soprattutto Sanremo è la “settimana santa” della tv e tutti ne parlano commentando qualunque cosa a prescindere. Poi Siamo Uguali sta andando benissimo…Non lo dovrei dire ma domani dovrebbe arrivare una certa cosa…

E cosa di bello?

Facendo un po’ di conti domani arriva il Disco d’Oro per Siamo Uguali!

E in tutto questo hai sempre diciannove anni, giusto?

Dai, facciamo quasi venti. Ormai li compio ad aprile quindi ci siamo, posso dirmi ventenne!

Beh, effettivamente vincere X Factor, esibirsi davanti al Forum d’Assago sold out nonché al Festival di Sanremo, ricevere certificazioni discografiche di prestigio e tutto questo a diciannove anni sarebbe quasi troppo. A venti, invece…Solo Lorenzo Fragola!