Franco Battiato, femore rotto in concerto (Video)

Franco Battiato è caduto sul palco e si è rotto un femore: diagnosi grave per il cantautore costretto ovviamente a sospendere il concerto. Questa la brutta notizia rimbalzata ieri sera, lunedì 16 marzo, da Bari dove Battiato era live al Teatro Petruzzelli.

Il cantautore è inciampato sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari durante un concerto.

I video registrati dal pubblico che riempiva platea e palchi del teatro barese spiegano la dinamica dell’incidente: Franco Battiato stava cantando ‘Voglio vederti danzare’ e sul finale del brano si è avvicinato al proscenio per salutare il pubblico che si era avvicinato al palco per ballare e salutare il proprio beniamino. Battiato si è chinato per stringere mani, ma non si è accorto del monitor audio a terra, vi ha inciampato ed è malamente caduto sul fianco sinistro.

 

Immediatamente soccorso dallo staff, Battiato è stato trasferito al Policlinico di Bari dove i medici hanno appunto diagnosticato la rottura del collo del femore sinistro. Il cantautore è stato operato nella notte e come riporta l’ANSA, gli sono state applicate tre viti in titanio. Le sue condizioni sono buone e, stando alle dichiarazioni dei medici, potrebbe lasciare l’ospedale di Bari già questo pomeriggio o al massimo domani, mercoledì 18.

Poi ci vorrà riposo e riabilitazione per Battiato che il prossimo 23 marzo compirà 70 anni. I prossimi concerti in calendario sono fissati per il 21 maggio al Teatro Circo Price di Madrid e il 22 maggio all’Auditorio Mar de Vigo. Confidiamo che per allora il Maestro si riprenda.

I Video di Soundsblog