Home Notizie Franco Battiato, femore rotto in concerto (Video)

Franco Battiato, femore rotto in concerto (Video)

Franco Battiato è caduto sul palco e si è rotto un femore: diagnosi grave per il cantautore costretto ovviamente a sospendere il concerto. Questa la brutta notizia rimbalzata ieri sera, lunedì 16 marzo, da Bari dove Battiato era live al Teatro Petruzzelli.

pubblicato 17 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:30

Il cantautore è inciampato sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari durante un concerto.

I video registrati dal pubblico che riempiva platea e palchi del teatro barese spiegano la dinamica dell’incidente: Franco Battiato stava cantando ‘Voglio vederti danzare’ e sul finale del brano si è avvicinato al proscenio per salutare il pubblico che si era avvicinato al palco per ballare e salutare il proprio beniamino. Battiato si è chinato per stringere mani, ma non si è accorto del monitor audio a terra, vi ha inciampato ed è malamente caduto sul fianco sinistro.

 

Immediatamente soccorso dallo staff, Battiato è stato trasferito al Policlinico di Bari dove i medici hanno appunto diagnosticato la rottura del collo del femore sinistro. Il cantautore è stato operato nella notte e come riporta l’ANSA, gli sono state applicate tre viti in titanio. Le sue condizioni sono buone e, stando alle dichiarazioni dei medici, potrebbe lasciare l’ospedale di Bari già questo pomeriggio o al massimo domani, mercoledì 18.

Poi ci vorrà riposo e riabilitazione per Battiato che il prossimo 23 marzo compirà 70 anni. I prossimi concerti in calendario sono fissati per il 21 maggio al Teatro Circo Price di Madrid e il 22 maggio all’Auditorio Mar de Vigo. Confidiamo che per allora il Maestro si riprenda.

Notizie