Home Notizie Grammy 2015, Kanye West sale sul palco: “Beck avrebbe dovuto dare il suo premio a Beyoncé”

Grammy 2015, Kanye West sale sul palco: “Beck avrebbe dovuto dare il suo premio a Beyoncé”

Irruzione sul palco del rapper che non condivide il premio ottenuto da Beck. Guarda il video su Blogo.it.

pubblicato 9 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 08:59

Se ieri avete seguito la nostra diretta sui Grammy 2015, avrete sicuramente notato l’arrivo di Kanye West sul palco mentre Beck era intento a ringraziare per il premio come Best Album. A rivelare il vincitore è stato Prince, applaudito dal pubblico presente in sala con una sorta di vera e propria ovazione. Se Beck è rimasto incredulo nel sentir pronunciare il suo nome, a rovinargli il momento è stato Kanye West, guastafeste ad hoc in situazioni come queste (citofonare Taylor Swift, anni fa).

Il rapper è salito sul palco apparentemente per congratularsi con lui ma poi, all’ultimo, dopo averlo guardato, se ne è andato, con l’aria quasi indignata. Il povero Beck è rimasto impacciato, con la mano allungata per salutarlo e ritrovandosi a parlare con una persona che gli stava dando le spalle per scendere i gradini.

Al termine della ceriminia, West ha voluto specificare il suo gesto: non si trattava di uno scherzo. Affatto. Il suo era una vera polemica per l’assegnazione:

“Non so quello che ha detto, tutto quello che so è che se i Grammy vogliono veri artisti che continuino a tornare, allora devono smetterla di giocare con noi. Non vogliamo più giocare con loro. Beck deve rispettare l’arte e avrebbe dovuto dare il suo premio a Beyoncé, a questo punto. Siamo stanchi di cose come queste.”

Poi ha concluso, sempre senza alcuna diplomazia:

“Perché quello che accade è che, quando si continua a minimizzare l’arte e non rispettare il mestiere e schiaffeggi le persone dopo che queste hanno consegnato imprese monumentali di musica, sei irrispettoso dell’ispirazione e di come noi musicisti ispiriamo le persone che vanno a lavorare ogni giorno e ascoltano l’album Beyoncé sentendo come se li portasse in un altro luogo”

Notizie