Home Notizie Subsonica a Quelli che il calcio: “Gireremo le capitali europee a impatto zero”

Subsonica a Quelli che il calcio: “Gireremo le capitali europee a impatto zero”

La band, ospite del varietà calcistico di Rai 2.

pubblicato 8 Febbraio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 09:02

I Subsonica sono stati ospiti nella puntata odierna di Quelli che il calcio, il varietà calcistico di Rai 2, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 2, condotto da Nicola Savino.

La band torinese composta da Samuel, Boosta, Max Casacci, Ninja e Vicio si è esibita con il singolo I cerchi degli alberi, terzo singolo estratto da Una nave in una foresta.

Dopo l’esibizione, il conduttore Nicola Savino ha paragonato la band ai Depeche Mode, un parallelo che è stato apprezzato dal chitarrista Max Casacci (“E’ un paragone che ci piace. Ci piacciono gli anni ’80”).

Parlando dell’imminente tour, durante il quale i Subsonica toccheranno molte capitali europee, Samuel Umberto Romano ha parlato delle loro performance ecosostenibili e a impatto zero e dell’importanza di sollevare questo tipo di tematiche:

Gireremo le capitali europee. Fare qualsiasi cosa a impatto zero, ormai, è impossibile. Puoi fare una cosa ad impatto zero, soltanto stando fermo ormai… Ma questo è l’unico posto che abbiamo per vivere e quindi abbiamo sollevato delle tematiche che possono permettere alle persone, magari, di cercare di spendere meno energia possibile.

La tournée europea dei Subsonica si svolgerà ad aprile: l’11 aprile, la band si esibirà al Centro Esposizioni di Lugano, in Svizzera; il 15 aprile, sarà la volta della Francia, precisamente a Le Trabendo di Parigi; il 17 aprile, il gruppo si esibirà live in Belgio, al VK di Bruxelles; il 19 aprile, i Subsonica terranno un concerto in Inghilterra, allo Shepherd’s Bush Empire di Londra; il tour si concluderà il 20 aprile in Olanda, precisamente al Melgweg di Amsterdam.

Tornando al singolo che hanno eseguito oggi, invece, I cerchi degli alberi è il terzo estratto da Una nave in una foresta, dopo Lazzaro e Di Domenica.

Una nave in una foresta, settimo album di studio dei Subsonica, è stato pubblicato il 23 settembre 2014.

Notizie