Home Notizie Prodigy, nuovo album The Day Is My Enemy a Marzo 2015: copertina, tracklist e trailer video

Prodigy, nuovo album The Day Is My Enemy a Marzo 2015: copertina, tracklist e trailer video

I Prodigy sono pronti per il nuovo disco, la cui uscita è prevista per il 30 Marzo in Inghilterra: il video trailer su Blogo.

pubblicato 6 Gennaio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 10:30

I Prodigy sono di nuovo tra noi.

Qualcuno potrebbe obiettare che non se ne fossero mai andati e dopo la re-release di The Fat Of the Land in occasione del quindicesimo anniversario nel 2012, i nostri eroi di fine anni Novanta avevano quasi fatto perdere le loro tracce inedite fino alla scorsa estate 2014 al Sonisphere, quando avevano anticipato di voler presentare alcune tracce inedite.

Il grande momento è arrivato: il prossimo 30 Marzo 2015 in Inghilterra (e nel resto d’Europa, ci auguriamo) uscirà il nuovo album dei Prodigy, dal titolo The Day Is My Enemy. Il disco è composto di quattordici tracce tra cui il primo singolo Nasty, che deve ancora essere presentato ai fan: per ora è stato dato solo l’annuncio di questo primo estratto, la cui uscita è prevista a giorni.

In accompagnamento un video trailer di presentazione per il nuovo disco, che potete vedere in apertura.

Del nuovo album dei Prodigy è stata anticipata la copertina, che come sempre lascia ben poco all’immaginazione: una volpe dagli occhi ferini sovrasta una città sullo sfondo di un cielo giallo.

Parlando di questo nuovo disco The Day Is My Enemy quasi un anno fa, ben prima dell’esibizione al Sonisphere, era stato Liam Howlett che con Keith Flint e Maxim compone l’ormai trio dei Prodigy (Leeroy Thornill ha abbandonato il gruppo nel lontano 2000, dopo i successi di The Fat Of The Land) a definirlo molto causticamente “Il migliore che ascolterete”: una bella dichiarazione di intenti visto che il precedente lavoro, Invaders Must Die, è uscito nel 2009 e dopo di quello la band si è chiusa in un rigoroso silenzio di studio, concedendosi solo qualche data dal vivo.

L’attesa di certo non manca ai fan dei Prodigy, e altrettanto certamente sta per finire.

Prodigy, nuovo album The Day Is My Enemy: tracklist

1. The Day is My Enemy
2. Nasty
3. Rebel Radio
4. Ibiza feat. Sleaford Mods
5. Destroy
6. Wild Frontier
7. Rok-Weiler
8. Beyond the Deathray
9. Rhythm Bomb feat. Flux Pavilion
10. Roadblox
11. Get Your Fight On
12. Medicine
13. Invisible Sun
14. Wall Of Death

Notizie