Il tour 2008 dei Baustelle e le critiche a Charlie. Amen

Dopo avervi avvicinato non senza qualche esplicita punta di apprezzamento il testo del nuovo singolo dei Baustelle, per poi mostrarvi il nuovo interessante video, è ora di definire uno dei punti che sono sicuro preme di più al gruppo, quello del tour. Pensate che nel diario (in onor del vero non molto aggiornato) del loro

di aleali


Dopo avervi avvicinato non senza qualche esplicita punta di apprezzamento il testo del nuovo singolo dei Baustelle, per poi mostrarvi il nuovo interessante video, è ora di definire uno dei punti che sono sicuro preme di più al gruppo, quello del tour.

Pensate che nel diario (in onor del vero non molto aggiornato) del loro sito ormai sostituito dall’immagine di cui sopra, ma anche sul loro Myspace, hanno sempre sottolineato con maggiore entusiasmo la possibilità di tornare ad esibirsi nelle nuove date dei concerti, che vi proponiamo a seguito del post.

Nel frattempo il web continua a scatenarsi critico sul pezzo “Charlie fa surf”. Prima, visto che mi ha colpito, vi riporto a riguardo un pezzo estratto dal blog GiovaniCarine:

A quanto pare non sono l’unica a trovare il pezzo veramente brutto. Quello che non capisco è come tanti dicano “lo trovo pessimo però non riesco a resistere”. A me sembra brutto e basta. Che sia orecchiabile non mi sembra un pregio in questo caso.

La melodia del ritornello è una variante di quella del vecchio singolo “La guerra è finita” che già non mi piaceva. Nessuno sviluppo. Poi citare Cattelan per far vedere che ne sai di arte. Se è questo l’effetto major…

Vi ricordo che in tempi non sospetti Francesco Bianconi fu intervistato anche da Soundsblog. Che si sappia.

Date via RockOn

29 Febbraio – Pordenone – Deposito Giordani
01 Marzo – Vicenza – Max Live
07 Marzo – Torino – Hiroshima Mon Amour
08 Marzo – Bologna – Estragon
14 Marzo – Roma – Alpheus
15 Marzo – Milano – Rolling Stone
27 Marzo – Firenze – Viper Theatre
28 Marzo – Rimini – Io Street Club
29 Marzo – Ancona – Barfly
02 Aprile – Palermo – Biergarten
03 Aprile – Catania – Mercati Generali
04 Aprile – Napoli – Havana Club
05 Aprile – Bari – New Demode
11 Aprile – Modena – Vox Club
18 Aprile – Treviso – New Age
19 Aprile – Piacenza – Fillmore Classic

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →