Home Zecchino d'oro Zecchino d’Oro finale: Chi ha paura del buio di Edoardo Barchi e Alessia Chianese ha vinto

Zecchino d’Oro finale: Chi ha paura del buio di Edoardo Barchi e Alessia Chianese ha vinto

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2014 è Chi ha paura del buio cantata da Edoardo Barchi e Alessia Chianese. La puntata, minuto per minuto, su Blogo.it

pubblicato 29 Novembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 12:05

19.48. Classifica. 12) La tarantola 11) L’orsacchiotto dall’oblò 10) Un sogno leggerissimo 9) La mia casa 8) Ci vuole un titolo 7) Il cuore del re 6) Do i numeri 5) Chicopez 4) Mono Monopattino 3) Il domani 2) I Beagles. Vince lo Zecchino d’Oro… Chi ha paura del buio. “Edoardo devi cantare, vieni qua!” invita la Maya mentre parte la base della canzone.

19.46. Siamo alle battute finali prima della classifica. Ringraziamenti sparsi prima di scoprire il vincitore.

6a

19.34. “Voi siete il futuro in cui dovete credere”. Canzone coro dello Zecchino d’oro, I Can Believe. Hanno fatto concerto in Spagna, a Barcellona.

6

19.28. La giuria continua a votare. “Ciao giurato”

5c

19.24. Si torna dalla pubblicità con balletto.

5b

19.18. Continuano le clip con le canzoni e i voti espressi dalla giuria dei bimbi. Voto più basso, finora, è un 6. Chicopez ha vinto il premio web, la canzone più cliccata sul sito ufficiale della Rai.

5a

19.09. Intanto appello per una donazione con la telefonata di Alessandro Bergonzoni. “Nutrire la fiducia e alimentare la speranza. Il mondo non è piatto ma ci vuole più piatti per tutti”. Poi arriva la telefonata di Carlo Conti.

4c

19.03. Canzone dopo canzone, votazione con conteggio rivelato solo alla fine. E Televoto aperto.

4b

19.00 Abbiamo ascoltato tutte le canzoni. Prima riascolto veloce di tutte e poi le votazioni. Si inizia con La Tarantola. Voto della giuria dei bimbi: qualche 8,9, un 10, e dei 7. I risultati solo alla fine.

4a

18.49. Arrivano Edoardo Barchi e Alessia Chianese. Edoardo specifica che di giorno non ha paura del buio. La sua canzone è “Chi ha paura del buio”. Ti sei divertito? “Un pochino”. Momento imbarazzante quando, in studio, il piccolo rivela che suo zio sa la mossa dello schiacciamento per sconfiggere i mostri.

4

18.43. Sara Guglielmelli, la vincitrice dello Zecchino d’argento, canta Il Domani.

3d

18.40. Si torna dalla pubblicità con L’ombelico del mondo cantato e ballato da Veronica Maya. In tuta.

3c

18.31 Frankie Hi-nrg ospite con Pedala e chiede al pubblico il coro.

3b

18.22. Claudia Verrillo canta I Beagles “Devo essere felice perché molti bambini desiderano andare allo Zecchino D’Oro”.

3a

18.21. I ringraziamenti all’Orchestra che suona dal vivo.

3

18.18. Lorenzo Dibilio canta Do i numeri. Nessuno riesce a impedirgli di continuare a dire i numeri.

2e

18.15. Mister Lui insieme alle mamme dei bimbi. Io voglio quegli occhiali gialli, scusate ma avevo il bisogno di condividerlo.

Zecchino d’Oro 2014, Ines Rizzo, Chicopez

2d

18.07. Chicopez cantata da Ines Rizzo. Il titolo del brano è il nome di un pesce.

2c

18.05. Ombrello e impermeabile per la Maya e Conticini. Adoro la loro convinzione in La doccia col cappotto.

2b

18.01. Marco Liorni con voce robotica al telefono. “Siamo qui cantiamo e balliamo io e i miei figli”. Il conduttore racconta di aver mandato un sms poco prima.

Zecchino d’oro, Sara Startari, Mono Monopattino

2a

17.57. Sara Startari canta Mono Monopattino. Quesito sul cognome: Startàri o Stàrtari?

Zecchino d’Oro 2014, Le verdi note, Cambia Musica

2

17.51. Anche Franco di Mare lancia un messaggio per le mensa francescane. Ora “Cambia Musica”, cantata da “Le Verdi Note” dell’Antoniano dirette da Stefano Nanni. In playback. Leggermente (…) evidente.

Zecchino d’Oro 2014, Gabriele Nardon, L’orsacchiotto dall’oblò

1c

17.46. Ok canzone dramma. L’orsacchiotto dall’oblò di Gabriel Nardon. Programma delicato della lavatrice comunque. Quindi nessun danno. Dietro, nella foto, potete vedere l’orsacchiotto nell’oblò. “Rifacciamo tutti insieme un giro di centrifuga!”.

Zecchino d’oro 2014, Sara Laconi, Il cuore del Re

1b

17.41. Tocca a Sara Laconi con Il cuore del Re. Conticini cerca spoiler prima della canzone ma niente da fare. Via all’esibizione. Conticini assicura di aver visto mostri alati aggirarsi per lo studio. Ok. Veronica Maya le ricorda che da lunedì tornerà a scuola. Viene l’angoscia a me.

1a

17.37. Sono state realizzate le tredici case di accoglienza Ninna Mamma in Mozambico per le donne a termine di gravidanza. E Padre Alessandro è appena tornato da quelle abitazioni.

Zecchino d’Oro 2014, Cosma Cossiga, Ci vuole un titolo

1

17.33. Francesca Fialdini invita a mandare un sms per beneficenza per il Cuore dello Zecchino. Poi tocca a Cosma Cossiga con Ci vuole un titolo

Zecchino d’Oro 2014, Sarah De Bartolomeo, Un sogno leggerissimo

0f

17.28. E’ il momento di Sarah De Bartolomeo con Un sogno leggerissimo.

Zecchino d’Oro, Eleonora Mezza e Flavia Prosperi “La mia casa”

0e

17.20. Eleonora Mezza e Flavia Prosperi cantano “La mia casa”. La più piccola è un amore, ride sempre. Premio speciale della giuria, ora. Conticini indaga sulla vita sentimentale della piccina: “Cosa c’è tra te e Tancredi?”.

Zecchino d’Oro 2014, Sofia Gentile La tarantola

0c

17.15 45507 è il numero per donare e fare beneficenza. Intanto ricordano la vittoria de Il Domani con Lo Zecchino d’Argento. Prima si ascoltano le canzoni, poi si scoprirà il vincitore. Prima canzone è di Sofia Gentile, La tarantola.

0b

17.14. Le parole non proprio sono azzeccate (nel labiale) ma quel che conta è il risultato no?

0a

17.11. Sigla dell’Eurovisione e parte la diretta dall’Antoniano di Bologna. Paolo Conticini e Veronica Maya pronti a iniziare. “Oggi c’è la finalissima, assegneremo lo Zecchino d’Oro!”. Ingresso dei cantanti e sigla.

16.57. Pochi minuti prima dell’inizio della diretta della finale dello Zecchino d’Oro condotta da Veronica Maya. E noi siamo qua per seguire con voi le esibizioni e scoprire quale brano avrà la meglio.

La finale dello Zecchino d’oro 2014 andrà in onda questo pomeriggio, in diretta su Rai Uno e condotto da Veronica Maya. A partire dalle 17 e fino intorno alle 20, andrà in onda la quarta e ultima puntata della kermesse musicale. Anche in questa giornata, oltre agli ospiti attesi per la diretta, potremo assistere alle canzoni in gara per poi, al termine della puntata, avere il nome del vincitore della 57esima edizione del programma.

Zecchino d’Oro 2014, finale, le canzoni in gara

Zecchino-dOro

Sono dodici le canzoni in gara che potremo riascoltare durante la diretta che partirà dalle 17 circa su Rai Uno. Veronica Maya presenterà i dodici brani dei bimbi in gara in questa edizione del varietà. Ecco le canzoni che potremo ascoltare. Tra queste, ovviamente, il vincitore (o vincitrice)

1) LA MIA CASA (M. Gardini – L. Saccol)
2) MONO MONOPATTINO (V. Sessa Vitali – R. Pareti)
3) IL DOMANI (G.F. Grottoli – A. Vaschetti – A. Visintainer)
4) L’ORSACCHIOTTO DALL’OBLÒ (V. Bolani – C. Mario)
5) UN IPPOPOTAMO ROMANTICO (E. Di Stefano – M. Iardella)
6) I BEAGLES (G.F. Grottoli – A. Vaschetti)
7) CHI HA PAURA DEL BUIO? (M. Gardini – G.P. Fontana – R. De Luca)
8) CI VUOLE UN TITOLO (M.F. Polli – M. Iardella)
9) LA TARANTOLA (A. Buldini)
10) IL CUORE DEL RE (F. Conforti)
11) PROBLEMI DI GATTO (Bulgaria) (A. Vitanova – V. Stefanov)
12) CHICOPEZ (Costa Rica) (V.E. Martinez – A. Casamento)

Zecchino d’Oro 2014 finale, dove vedere la diretta

Lo Zecchino d’Oro si può vedere in diretta su Rai Uno dalle 17 e in streaming anche sul sito ufficiale di Rai.Tv. Ovviamente, qui, il liveblogging della finalissima.

Zecchino d’Oro 2014, finale, second screen

L’hashtag ufficiale del programma è #Zecchino57 insieme a #ilmiomondo. Su Twitter è possibile commentare il programma in tempo reale e scoprire quali sono le canzoni più apprezzate, in diretta.

Vi diamo appuntamento alle 17 per la finalissima dello Zecchino d’Oro dalle 17, su Blogo.it! Non mancate!

NotizieZecchino d'oro