Home Notizie Si riforma il supergruppo di Pino Daniele

Si riforma il supergruppo di Pino Daniele

Per i nostalgici è una notizia clamorosa, per chi non c’era è un’occasione ghiottissima: Pino Daniele torna in studio con il gruppo di incredibili musicisti con cui suonò in alcuni dischi tra cui il capolavoro universalmente riconosciuto “Nero a metà”. Nei prossimi giorni Daniele si ritroverà insieme ai bravissimi Tullio De Piscopo, James Senese, Tony

di dodo
pubblicato 11 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:35

Per i nostalgici è una notizia clamorosa, per chi non c’era è un’occasione ghiottissima: Pino Daniele torna in studio con il gruppo di incredibili musicisti con cui suonò in alcuni dischi tra cui il capolavoro universalmente riconosciuto “Nero a metà”.

Nei prossimi giorni Daniele si ritroverà insieme ai bravissimi Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoroso per lavorare a nuove versioni (e forse qualche pezzo nuovo) dei classici che lanciarono Daniele e Co. nella leggenda.

La consacrazione definitiva avvenne la sera del 19 settembre del 1981 quando fecero esplodere Piazza del Plebiscito a Napoli, raccogliendo attorno a un palco sottodimensionato più di duecentomila persone estasiate. Non si esclude che da questa reunion possa partire anche un nuovo tour, probabilmente la prossima estate. Ce lo auguriamo fortemente.

VIA | Il Mattino

Notizie