Behemoth, Nergal apre un negozio di barbiere a Varsavia

Il cantante del gruppo death metal “aveva bisogno di nuovi stimoli”, e quindi apre la Barberian Academy.

Ammettiamolo, era da mesi che guardando le foto di Nergal, soprattutto durante le interviste pre-concerto, non si poteva non notare la sua barba perfetta ed i baffoni da perfetto gentleman del 1800. Forse non il look più adeguato per il leader di un gruppo death metal, ma ora si scopre che forse era tutta una pubblicità subliminale per la sua nuova impresa: un negozio di barbiere, chiamato Barberian Academy & Barber Shop.

Il cantante dei Behemoth ha detto che il suo “business partner” gli ha suggerito di lanciarsi nel campo dell’acconciatura per uomo, visto che stava cercando nuove sfide ed ispirazioni. E sempre per cercare stimoli, Nergal dice di essere andato in Israele per visitare i migliori bazar e barbieri locali, traendone grosse idee.
Il Barberian Academy, quindi proporrà tagli di capelli, sfoltite di barba, baffi eleganti e manicure, offrendo anche pacchetti speciali per VIP e corsi di formazione per parrucchieri. Per chi volesse darsi una sistemata, il negozio si trova a Varsavia (ci vola una nota compagnia low-cost, per dire), in via Emil Plater 25. Per tutte le informazioni e decine di foto di barbe e baffi, c’è la pagina ufficiale del negozio (da cui si deduce che in realtà ok, Nergal ci ha messo soldi e faccia, ma non vi taglierà mai i capelli, lasciando il lavoro a gente come “Lord Jack Knife”, che si occupa dei corsi di formazione e trattamenti VIP).

Fra tutte le cose ridicole che si possono pensare riguardo a questa nuova operazione di Nergal, una prevale su tutte: ma davvero i gestori non sanno che Novembre è ribattezzato da anni “No Shave November”, in cui i veri masculi si fanno crescere barba e baffi per 30 giorni? Il business rischia di fallire nel primo mese di vita…