Dopo aver ascoltato “Milano” di Alex Britti…

Partiamo subito dal concetto che questo brano nuovo (è del 2000 ma è ricantato in chiave acustica) di Alex Britti, “Milano”, è di quasi cinque minuti e mezzo. Cosa che senza nemmeno aver ascoltato il pezzo, respinge ogni programmazione radiofonica se non in forma abbreviata. Il pezzo: un brano country denso di parole simpatiche e

di aleali

Partiamo subito dal concetto che questo brano nuovo (è del 2000 ma è ricantato in chiave acustica) di Alex Britti, “Milano”, è di quasi cinque minuti e mezzo. Cosa che senza nemmeno aver ascoltato il pezzo, respinge ogni programmazione radiofonica se non in forma abbreviata.

Il pezzo: un brano country denso di parole simpatiche e a tratti emozionanti che descrivono, manco a dirlo, Milano un po’ come un piccolo inno alla portata di chi ci vive e conosce la città. Un brano che sembra in alcuni passaggi anche poco strutturato, di quelli che si improvvisano con la chitarra in mano, senza troppa originalità artistica, a dirla tutta.

Il singolo appartiene al nuovo album live MTV Unplugged, come già rimarcato pochi giorni fa proprio su queste pagine. Secondo Ansa, lo potremmo vedere anche a Sanremo. Speriamo esca con un brano più “come una volta”. Anche se c’è da dire, e alcuni commentatori lo hanno dimostrato, che c’è chi sta apprezzando moltissimo questa svolta meno commerciale dell’artista. Sarà.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →