Home Notizie No Doubt: “Settle Down” (video ufficiale)

No Doubt: “Settle Down” (video ufficiale)

No Doubt: il video ufficiale di “Settle Down”

17 Luglio 2012 02:50

A volte le evoluzioni portano a dei drastici cambiamenti di personalità, e questo accade anche nella musica. I No Doubt ne sono un chiaro esempio.

Partiti col rock, negli ultimi anni si erano dati al pop per cercare di vendere qualche copia in più. Da li poi è incominciata l’ascesa al poter di Gwen Stefani che ha portato la band, nel 2012, alla svolta supercommerciale. Insomma: adesso i No Doubt fanno reggae… e ci riescono pure bene. Stiamo parlando del nuovo singolo “Settle Down”, nuova canzone che ha tutto il potenziale per diventare una hit.

La band ritorna sulle scene dopo anni di assenza e lo fa facendosi accompagnare dalle schitarrate in controbattuta tipiche della Jamaica. Ma non finisce qui. Il brano infatti non manca di ammiccare ai suoni più arabeggianti. E poi c’è il solito USA che ha ormai monopolizzato tutto.

Anche il video ufficiale (qui in alto il contributo) è supercommerciale. Dai colori fluo (la moda del momento) al casino festaiolo e ricco di coreografie reggaeton. L’unico elemento rock ancora in vita è il modo in cui Gwen mantiene il microfono. Per il resto sono quasi irriconoscibili. Ma ci piacciono lo stesso!

Notizie