• Pop

Scarica gratis “Early Winter” di Gwen Stefani cantata dai Keane

Se vi dico Keane, voi pensate quasi certamente a delle melense melodie accompagnate da una voce molto brit che in radio quando è in heavy rotation ci fracassa letteralmente il labile muro della pazienza. Bene. Spostiamoci in altri lidi. Quando dico Gwen Stefani, parlo di una voce bellissima, che in questi anni da solista si

di aleali


Se vi dico Keane, voi pensate quasi certamente a delle melense melodie accompagnate da una voce molto brit che in radio quando è in heavy rotation ci fracassa letteralmente il labile muro della pazienza. Bene. Spostiamoci in altri lidi.

Quando dico Gwen Stefani, parlo di una voce bellissima, che in questi anni da solista si è saputa proporre in maniera interessante, anche nell’ultimo singolo dal titolo “Early Winter”, una ballad molto natalizia, molto alta anche per essere sotto il profilo pop, ne abbiamo già parlato.

Quando vi dico che “Early Winter” l’ha scritta un membro dei Keane potrebbe cadervi un mito, me ne rendo conto. Ma il coautore del bel brano di Gwen è proprio Tim Rice-Oxley, chitarrista, voce e pianista della band.

Il brano è stato recentemente ricantato in versione acustica alla Union Chapel di Londra, registrato e reso disponibile in download gratuito sul sito ufficiale fino al 28 dicembre. Mi piace, non è affatto male. Ma la versione originale di Gwen è due spanne sopra, niente da fare.

I Video di Soundsblog