Home Notizie Amaranthe, Massive Addictive: tutte le informazioni sul nuovo album

Amaranthe, Massive Addictive: tutte le informazioni sul nuovo album

Il gruppo metal svedese con tre voci torna alla carica: ecco la presentazione della band…

pubblicato 13 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:40

Uscirà il 21 Ottobre Massive Addictive, il terzo album degli svedesi Amaranthe, la band di Gothenburg conosciuta per fondere il metal melodico con elementi dell’EDM.

Il chitarrista Olof Mörck presenta in questo modo il nuovo lavoro, il cui titolo vuol dire più o meno “causa enormemente dipendenza”.

“Abbiamo vissuto e respirato questo disco ogni ora e ogni giorno l’anno scorso, e sapere che questa musica sta per essere ascoltata da tutti è più che eccitante. Dopo la prima parte del The Nexus World Tour, ci siamo seduti e ci siamo trovati d’accordo sul fatto che volevamo che il prossimo album fosse davvero fresco, nuovo e facesse persino alzare qualche sopracciglio, pur mantenendo il nostro tipico suono.
Massive Addictive è un grosso passo avanti e contiene le nostre migliori composizioni di sempre. La stampa spesso ci chiede di descrivere un disco in tre parole. Questa volta la risposta è semplice: è MASSIVE, è ADDICTIVE, e cosa più importante è AMARANTHE!”.

Le dodici canzoni dell’album saranno un perfetto esempio di metal europeo, grazie ai riff chirurgicamente precisi e gli assoli di Olof Mörck, alla spinta ritmica di Morten Løwe Sørensen e all’assalto di Johan Andreassen. La voce di Elise Ryd è emotiva come sempre, mentre quella melodica di Jake E dà potenza al tutto. Il nuovo screamer Henrik Englund Wilhelmsson, infine, contribuisce con il suo timbro.

Il disco, che promette “melodie memorabili e catchy, pronte ad installarsi nella testa dopo un ascolto”, è stato registrato agli Hansen Studios di Ribe, Danimarca con Jacob Hansen (Volbeat, Epica).

Ecco la tracklist dell’album

01. “Dynamite”
02. “Drop Dead Cynical”
03. “Trinity”
04. “Massive Addictive”
05. “Digital World”
06. “True”
07. “Unreal”
08. “Over and Done”
09. “Danger Zone”
10. “Skyline”
11. “An Ordinary Abnormality”
12. “Exhale”

Notizie