Home Notizie Apocalyptica, concerto a Milano nell’Aprile 2015: tutte le informazioni

Apocalyptica, concerto a Milano nell’Aprile 2015: tutte le informazioni

La band symphonic metal a base di violoncelli e contrabbassi si esibirà con Franky Perez

pubblicato 4 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:49

Inizialmente annunciato via newsletter della band e poi confermato da Live Nation, il tour 2015 del gruppo symphonic metal strumentale Apocalyptica passerà anche per l’Italia, con una data fissata per il 16 Aprile all’Alcatraz di Milano, la stessa location che li ha visti protagonisti nel 2010 (cliccate sulla data per vedere le foto-gallery dell’epoca).
La band finlandese ha in imminente uscita un nuovo album, pianificato per l’inizio del 2015, e alla voce avrà un solo cantante, al posto dei classici mille ospiti blasonatissimi.
Questa volta, a prestare la voce alla musica “classicamente pesante” di Eicca Toppinen, Paavo Lötjönen, Perttu Kivilaakso, Mikko Sirén sarà il cantante Franky Perez.
Perez ha pubblicato il primo disco solista nel 2003, e poi si è unito agli Scars On Broadway di Daron Malakian e John Dolmayan. Nel 2009 lo si dava come nuovo cantante della band solista di Slash (ruolo poi risultato in un semplice featuring, mentre il cantante è diventato Myles Kennedy), e poi ha collaborato con Dave Kushner (Velvet Revolver), Scott Shriner (Weezer), Joey Castillo (Queens of The Stone Age), arrivando anche ad essere la voce della “reunion” dei Doors presso il L.A. Sunset Strip Music Festival.
Artista a tutto tondo, quindi: per vederlo non resta che aspettare Aprile.

APOCALYPTICA
+ special guest
16.04 MILANO, Alcatraz

Prezzo del biglietto in prevendita: €30,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €35,00

Notizie