Home Classifiche Musicali Classifica iTunes 1° agosto 2014: Lilly Wood & The Prick primi nei singoli, Stromae in vetta negli album

Classifica iTunes 1° agosto 2014: Lilly Wood & The Prick primi nei singoli, Stromae in vetta negli album

L’ep dei 5 Seconds of Summer esordisce al terzo posto.

pubblicato 1 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:55

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, c’è nuovamente da segnalare una novità per quanto riguarda la posizione numero uno. Il duo francese Lilly Wood and the Prick, con la collaborazione del dj tedesco Robin Schulz, ha conquistato direttamente la vetta della classifica grazie al singolo Prayer in C che ha scalzato i Club Dogo e Arisa. Al secondo posto, troviamo Francesco Renga che continua a salire con il singolo Il mio giorno più bello nel mondo, in salita di una posizione. Il podio è completato da Kiesza e dal suo singolo Hideaway, che hanno compiuto il percorso inverso, passando dal secondo al terzo posto. In quarta posizione, c’è Lenny Kravitz con il singolo The Chamber, in salita di due posti, mentre in quinta posizione, troviamo Maracanà, il tormentone di Emis Killa, che ha guadagnato cinque posti rispetto alla scorsa settimana.

I Coldplay si trovano al sesto posto, con il singolo A sky full of stars, dopo aver perso una posizione. David Guetta e Sam Martin, invece, hanno fatto il loro ingresso in top ten con il singolo Lovers on the sun. All’ottavo posto, stabile rispetto a sette giorni fa, troviamo Summer, ultimo singolo di Calvin Harris. Anche Marco Carta, con il singolo Splendida ostinazione, non si è mosso dal nono posto. Nico & Winz chiudono la top ten dei singoli con Am I Wrong, nuova entrata di questa settimana.

Nella classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, di questa settimana, invece, troviamo album leggermente datati, venduti a prezzo ribassato, nuovamente alle prime posizioni. In vetta, troviamo Stromae con il suo album Racine Carrée; al secondo posto, c’è Elisa con L’anima vola, in salita di diciassette posizioni; sull’ultimo gradino del podio, infine, troviamo la prima novità del momento ossia Amnesia, ep dei 5 Seconds of Summer. Al quarto posto, stabile rispetto ad una settimana fa, c’è Senza paura, ultimo album di Giorgia. In quinta posizione, invece, rientra Girl, ultimo lavoro discografico di Pharrell Williams.

Al sesto posto, c’è 1999-2010 The Greatest Hits, raccolta di Cesare Cremonini, stabile rispetto a sette giorni fa. Born to die, primo album di Lana Del Rey, è invece passato dal terzo al settimo posto. All’ottavo posto, troviamo un’altra raccolta, 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini, album leader della classifica della scorsa settimana. Al nono posto, rientra in chart Amore puro, ultimo album di Alessandra Amoroso, mentre la compilation Hit’s Summer 2014, in discesa di cinque posizioni, chiude la top ten degli album di questa settimana.

Classifica iTunes 1° agosto 2014 Singoli

1. Prayer in C – Lilly Wood and the Prick feat. Robin Schulz
2. Il mio giorno più bello nel mondo – Francesco Renga
3. Hideaway – Kiesza
4. The Chamber – Lenny Kravitz
5. Maracanà – Emis Killa
6. A Sky Full of Stars – Coldplay
7. Lovers on the sun – David Guetta feat. Sam Martin
8. Summer – Calvin Harris
9. Splendida ostinazione – Marco Carta
10. Am I wrong – Nico & Winz
11. Waves (Robin Schulz radio edit) – Mr. Probz
12. On top of the world – Imagine Dragons
13. Addicted to you – Avicii
14. Love Never Felt so Good – Michael Jackson & Justin Timberlake
15. Fragili – Club Dogo feat. Arisa
16. Stay with me – Stan Smith
17. Love runs out – OneRepublic
18. We are incurable romantics – Ozark Henry feat. Elisa
19. Over my head – Elen Levon
20. Extraordinary – Clean Bandit feat. Sharna Bass

Classifica iTunes 1° agosto 2014 Album

1. Racine Carrée – Stromae
2. L’anima vola – Elisa
3. Amnesia EP – 5 Seconds of Summer
4. Senza paura – Giorgia
5. Girl – Pharrell Williams
6. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
7. Born to die – Lana Del Rey
8. 20-The Greatest Hits – Laura Pausini
9. Amore puro – Alessandra Amoroso
10. Hit’s Summer 2014 – Artisti vari
11. Tempo Reale – Francesco Renga
12. Ghost Stories – Coldplay
13. The Ultimate Collection – Whitney Houston
14. Schiena – Emma
15. Museica – Caparezza
16. Max 20 – Max Pezzali
17. Sig. Brainwash-L’arte di accontentare – Fedez
18. Logico – Cesare Cremonini
19. Hot Party Summer 2014 – Artisti vari
20. Prism – Katy Perry

Classifiche MusicaliNotizie