Home Notizie System Of A Down: ‘La band ha qualche problema’

System Of A Down: ‘La band ha qualche problema’

Ancora nessun disco in vista, otto anni dopo Mesmerize…

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:42

Il reunion tour (che si è trasformato in doppio-reunion tour ed è andato avanti per tre anni) dei System Of A Down è stato un successo mondiale, riempiendo arene un po’ ovunque e mandando in estasi i fan.
Fan che, appagati dal sentire dal vivo i vecchi cavalli di battaglia, hanno iniziato a chiedersi quando sarà possibile ascoltare nuove canzoni firmate da Serj Tankian, Daron Malakian, Shavo Odadjian, John Dolmayan – insomma, dai SOAD tutti insieme.

Se già nel 2013, però, Shavo dava la colpa a Serj per i rallentamenti nella composizione di un nuovo disco, oggi è John a parlare di “problemi nella band”, senza fare nomi.

In un’intervista a The Pulse Of Radio, il batterista ha detto:

“Sai, ci sono ancora dei problemi del passato che dobbiamo risolvere – la cosa divertente è che quando saliamo sul palco, ci divertiamo tantissimo. L’ultimo paio di tour sono stati probabilmente i migliori e più divertenti che abbiamo mai fatto, ma devo essere onesto: sai, ci sono dei problemi all’interno di questa band.
Ma sono dei problemi che possono essere risolti, ed è proprio questo che stiamo facendo.
Probabilmente saremmo già in studio a registrare nuova musica, ma per motivi personali, uno dei nostri membri non può stare in studio adesso. E’ una cosa positiva, niente di grave, ma non posso aggiungere nient’altro al momento.”

Settimana scorsa, in un’altra intervista, John aveva anche detto che i membri della band stanno tenendosi in stretto contatto, parlandosi sempre più di frequente, ma che “ci sono ancora delle barriere che non si riescono ancora a sorpassare”.

Per consolarsi, i fan italiani possono ricordare i due ultimi concerti dei SOAD, entrambi tenutisi alla Arena Fiera di Rho (Milano), il 2 Giugno 2011 e il 27 Agosto 2013. Ce ne sarà un altro, in futuro? Magari a supporto di un nuovo disco?

Notizie