Lenny Kravitz, Strut è il nuovo album in uscita il 23 settembre 2014 (tracklist)

Il cantante ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo disco

Lenny Kravitz sta per rilasciare il suo decimo disco in studio. Si intitola Strut la sua ultima fatica, pronta ad essere disponibile a partire dal prossimo 23 settembre 2014 in Italia (un giorno prima negli altri Paesi).

Il primo singolo ad anticipare il progetto è “The Chamber” e sarà disponibile su iTunes da domani 24 giugno. A collaborare con il cantante per mixare le tracce inserite nell’album, Kravitz ha voluto Bob Clearmountain (nel suo curriculum troviamo David Bowie per ‘Let’s Dance’, Rolling Stones’ nel brano ‘Tattoo You’ e Bruce Springsteen con la celebre e classica ‘Born in the U.S.A.’).

Per Lenny questo potrebbe essere il disco del vero ritorno in classifica. Dodici le canzoni scelte da inserire in Strut e potete leggere la tracklist qui sotto, a seguire:

1. Sex
2. The Chamber
3. Dirty White Boots
4. New York City
5. The Pleasure and the Pain
6. Strut
7. Frankenstein
8. She’s a Beast
9. I’m a Believer
10. Happy Birthday
11. I Never Want To Let You Down
12. Ooo Baby Baby

Lo stesso interprete ha raccontato così il viaggio che lo ha portato a comporre e incidere queste canzoni:

‘Questo disco mi ha portato di nuovo in un posto che amo tanto nella musica. Torna alle sensazioni che ho avuto quando ero al liceo. E’ un disco veramente rock & roll, è crudo, c’è l’anima ed è venuto insieme molto velocemente. ‘

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →