Home Vasco Rossi Vasco Rossi Live Kom 2014, concerto Roma 25 giugno 2014: recensioni

Vasco Rossi Live Kom 2014, concerto Roma 25 giugno 2014: recensioni

Si parte il 25 giugno 2014 con il primo dei sette concerti unici di Vasco Rossi: scopri tutte le informazioni, indiscrezioni e anticipazioni sul Vasco Rossi Live Kom 014 su Soundsblog

pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

E’ avvenuto il debutto ufficiale di Vasco Rossi a Roma con la prima tappa dei suoi sette concerti unici per il Live Kom 2014. E come sempre, diamo un’occhiata alle prime recensioni apparse: entusiasmo, grande energia e affluenza del pubblico che hanno assicurato solo sold out per tutti gli appuntamenti.

Su La Repubblica leggiamo che si presenta sul palco con un look rock e…

“Si presenta con una giacca in pelle argentata, l’apocalisse di Vasco-Kurtz è una scarica di potenza ed energia in cui la poesia delle sue canzoni, a cominciare dal manifesto di “Vivere”, fa i conti con la doppia cassa del batterista americano. È davvero una svolta: l’inizio è una bordata heavy metal che spettina e quasi stordisce la platea, poi si ascolta “… Muoviti!” da Liberi Liberi, l’album della separazione dalla Steve Rogers Band, “che ho scritto alla fine degli anni Ottanta” ricorda Vasco, “ma riarrangiata così è uno sballo (…) E per il finale, come al solito affidato alle note di “Albachiara”. Con fuochi d’artificio e il Blasco che dice: “Tenete duro”

Il Corriere della Sera parla di esplosione metal sul palco

“E non a caso il Blasco si è presentato dal vivo con un nuovo batterista, Will Hunt, spettacolare musicista preso in prestito dalla band «alternative metal Usa» degli Evanescence. Sul palco il cantante di Zocca ha sfoggiato un nuovo look: capelli cortissimi, quasi rasati a zero, poi coperti con un berretto. Tra le canzoni (oltre 20) nella scaletta del concerto ci sono alcuni brani tra i più amati del suo repertorio”

Vasco Rossi Live Kom 2014, concerto Roma 25 giugno 2014: anticipazioni e scaletta

Update: Ci siamo, questa sera ci sarà il primo concerto di Vasco Rossi a Roma, allo Stadio Olimpico. Ed ecco alcune anticipazioni sui brani che Vasco dovrebbe cantare questa sera:

Intro
Gli spari sopra
… Muoviti!
Qui si fa la storia
La fine del millennio
Vivere
Cambiamenti
La strega (la diva del sabato sera)
Come stai
Manifesto futurista della nuova umanità
Interludio
Dannate nuvole
Vivere non è facile
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Stupendo
Un senso
Medley: Cosa vuoi da me – Gioca con me – Delusa – Mi si escludeva – Asilo Republic
Rewind
Siamo soli
Liberi… liberi
Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara

Vasco Rossi sta per tornare dal vivo con una serie di sette concerti unici. Letteralmente. Solo sette date, tre a Roma e quattro a Milano. Un evento imperdibile per i fan del cantante, uscito alcune settimane fa con il suo ultimo singolo Dannate Nuvole, pezzo che anticiperà il nuovo album.

Quale modo migliore per festeggiare la sua lunga carriera se non con una serie di concerti speciali che siano in grado di richiamare il pubblico sempre pronto a garantire sold out ai suoi live? E così, ecco le informazioni necessarie per l’imminente tour alle porte.

Concerti Live Kom 2014, date e città

Ecco le tappe previste e annunciate: 3 a Roma allo stadio Olimpico il 25, 26 e 30 giugno, 4 appuntamenti a Milano allo stadio San Siro i prossimi 4, 5, 9 e 10 luglio 2014. Così è descritto questa sorta di concerto festa:

E’ partito ufficialmente dalla Puglia (Castellaneta Marina, Taranto) il LIVE KOM ‘014, lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo. E’ stato il primo, nel 1990, ad aprire gli stadi alla musica italiana e continua ancora oggi a essere unico. Unico, Vasco, a non subire modi e mode, il suo indiscutibile carisma sul pal

Con i 7 concerti eventi unici di quest’anno, per Vasco Rossi si sale a quota 16 volte a Roma (3 volte al Flaminio e 13 all’Olimpico) e 21 volte a Milano, S.Siro, da quel luglio 1990 a luglio 2014.

Vasco Rossi Live Kom 2014 sotto la voce Cambia-menti

La parola d’ordine di quest’anno è “Cambia-menti”, come la recente scanzonata hit che certo non mancherà in scaletta accanto all’altra nuova ballata rock “Dannate nuvole”.

Ed ecco chi troveremo ad affiancare Vasco nella sua band: Will Hunt, lo spettacolare batterista preso in prestito agli Evanescence, Vince Pastano alla chitarra ritmica, Claudio Golinelli, il Gallo al basso, Stef Burns, alla chitarra, Alberto Rocchetti, il lupo maremmano, alle tastiere, Frank Nemola alla tromba, Andrea Innesto, Cucchia, al sax e cori e, infine, la Ferrari del Rock, Clara Moroni, unica donna, cori. Presente anche, Guido Elmi, complice perfetto di scalette.

Vasco Rossi Live Kom 2014, la scaletta

E quali canzoni suonerà Vasco Rossi a Roma e Milano? Ancora non si sa e fino all’ultimo probabilmente rimarranno un’incognita. Per ora, solo una dichiarazione ufficiale è trapelata in merito alla scaletta:

“Della scaletta però, non possiamo ancora svelare niente se non che sarà rock, duro e puro rock, e ricca di brani significativi, alcuni ripescaggi inattesi del passato e…pezzi attesi del presente e del futuro!”

NotizieVasco Rossi