Home Vasco Rossi Matrimonio di Vasco Rossi: qual è la sua canzone d’amore più bella?

Matrimonio di Vasco Rossi: qual è la sua canzone d’amore più bella?

Il matrimonio di Vasco Rossi e Laura Schmidt: quale canzone d’amore del cantante preferite?

pubblicato 7 Luglio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:33

Si sposa oggi, 7 luglio 2012, Vasco Rossi, insieme alla sua compagna Laura Schmidt, dopo venticinque anni d’amore.

Tanti anni, decenni, che però il cantante vuole solo rendere ufficiale per una questione tecnica. Lo scrive lui stesso su Facebook, come riporta anche TvBlog, demolendo l’idea di una festa o di una celebrazione in grande:

“Volevo tranquillizzare, sdrammatizzare e placare un po’ tutto questo entusiasmo e questa importanza data a un atto puramente tecnico e necessario per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli. Per questo è necessario che io firmi un contratto di matrimonio civile Io che ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. obbligati a vivere insieme per sempre e per forza quando solo essere liberi di andarsene ogni giorno può dimostrarci la sincerità di un rapporto. Come se non fosse l’amore l’unica cosa che conta”

Ma nonostante il logico e sensato discorso, Vasco è anche visto come un cantautore romantico, con canzoni d’amore che hanno fatto la storia di numerosi matrimoni (ironia della sorte!). Se si digita su Google ‘canzoni da matrimonio’, tra quelle italiano svettano anche, per prime, proprio quelle del Blasco nazionale.

E quindi vi chiediamo: se doveste scegliere una canzone d’amore di Vasco come colonna sonora, qual è la vostra preferita? Anima Fragile? Albachiara? O “Un senso”, quella che maggiormente amo io?

NotizieVasco Rossi